FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

sabato 19 settembre 2009

Parco giochi. Appena nato già contestato

Nuovo parco giochi. Rifondazione polemica.

Dopo l'inaugurazione avvenuta ieri del nuovo parco giochi di Via Caravaggio, ecco nella bacheca in Piazza Matteotti la risposta polemica di Rifondazione che nello scorso mandato amministrativo faceva parte della maggioranza consiliare ed aveva un assessore in giunta.




"Questo è il progetto licenziato dalla commissione Ambiente e dalla giunta precedente. Non vi sembra che manchi qualcosa?", scrive Rifondazione nel cartello riproducendo il progetto approvato. Ed elenca quanto manca: "Mancano all'appello 34 alberi di specie autoctona, 12 arbusti (rosa canina, sanguinello, ecc.), il percorso vita, la pavimentazione e l'irrigazione".



Condividi su Facebook

12 commenti:

  1. nel nostro cartello ci limitimo ad esporre un progetto che all'epoca era passato sia in giunta che in consiglio comunale,dopo un serio ed' ostinato lavoro della commissione ambiente,ma soprattutto questo stesso disegno,
    era stato presentato in campagna elettorale dalla lista vincente come loro punto di programma.
    Nell'articolo del 19/09/09 del cittadino,il sindaco nell'innaugurare il parco
    e raccontando delle molte disavventure provinciali dice che questo parco così com'é
    costa 50.000 EURO??????????????????????????????
    IL PROGETTO CHE VEDETE IN BACHECA DI RIFONDAZIONE AMMONTAVA A 53.000EURO!!!!!!!!!!!!
    Spero in un errore di stampa del cittadino
    e spero che tutti i presenti all'inaugurazione abbiano FRAINTESO

    RispondiElimina
  2. giusto rivendicare un proprio progetto, se poi leggi che è stato bocciato per una cifra cosi esigua.....mi chiedo da cittadino, a questo punto non valeva la pena tenere il vecchio progetto? per 3.000 euro in più.... ci sarebbe stato più verde....e poi visto così non mi sembra male. Quella che mi giunge strana è la posizione poco sicura a mio parere, vicino ad una strada piuttosto trafficata essendo cmq una via che ti porta fuori dal paese. la precedente posizione, se non ricordo male, via carlo alberto della chiesa ( scusate se ho sbagliato) mi sembrava più tranquilla.Tra le tante considerazioni ho pensato con le mani nel portafoglio: se il progetto esposto nella bacheca di rifondazione costava 53.000 euro con più alberi e pavimentazione, questo ne costa 50.000 a quanto si apprende senza, il comune non ha fatto un buon affare, sempre con le mani nel portafoglio era più conveniente il primo progetto: più verde e con una pavimentazione che ti permetteva di camminare tranquillo, e una posizione più consona (sempre un parere di genitore).

    RispondiElimina
  3. E' il solito problema che affligge da anni questo paese, la mancanza di qualità nella realizzazione delle opere pubbliche. Anche in presenza di un progetto della commissione ambiente, di cui facevo parte, faticosamente limitato per i soliti problemi di bilancio, nel momento della sua costruzione si è riusciti a renderlo più anonimo e "normale". Sembra che la creatività e la ricerca di soluzioni originali siano un un difetto da combattere invece che da ricercare e perseguire con entusiasmo.

    RispondiElimina
  4. Non è una contestazione, a mio parere, è semplicemente un dato di fatto, perchè non far sapere e vedere le cose per intero? non sono tutti cechi e sordi c'e chi ci vede bene e ci sente bene e se ha due minuti da "perdere" guardando in bacheca la foto del progetto del parco giochi bocciato può anche tirare un paio di conclusioni. Purtroppo in questo paese si è abituati far conoscere sempre o quasi un bicchiere mezzo vuoto e come tale viene fatto accettare, questo parco giochi è un po'questo lo si accetta perchè c'e e i bambini si possono divertire, giusto...Ma è più giusto far conoscere tutta la storia fin dall'inizio non solo la morale della favola.

    RispondiElimina
  5. correzione intendevo dire mezzo pieno, errore dovuto alla fretta

    RispondiElimina
  6. Certamente, Patrizia, stai dicendo delle cose che possono suscitare interesse; anche se, per chi ti legge, il commento non è di facile comprensione. Prova a ripresentarlo in modo che anche noi lettori, possiamo capire il tuo punto di vista; e magari condividerlo. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Mezzo vuoto, mezzo pieno, ma la questione è che è comunque mezzo. C'è sempre una giustificazione perché si fanno le cose sempre a metà, basterebbe però non indorare le pillole e dire alla gente di Brembio le cose come stanno, che non si ha soldi, che di finanziamenti da parte della Provincia non se ne parla proprio - e non perché in Provincia è cambiato il colore, ma perché anche la Provincia non ne ha di soldi. Se vi fosse trasparenza la gente, anche a fronte di risultati minimi, apprezzerebbe gli sforzi che si fanno per far andare avanti la baracca molto di più che non addossando al babau di turno la colpa delle proprie ristrettezze finanziarie. Si può sognare l'eldorado travestito da Pgt o viceversa, ma poiché non è ancora carnevale è meglio stare ben piantati a terra e fare i passi secondo la gamba, e dirlo.

    RispondiElimina
  8. Passi secondo la gamba? Gira voce che faremo la fine dell'hinterland milanese. Cosa significa? Cosa bolle in pentola? Qualcuno sa qualcosa di preciso?

    RispondiElimina
  9. nuovi insediamenti logistici?!?!?!?!

    RispondiElimina
  10. non basta quello che abbiamo?
    Che giovamento ha dato al paese?
    Assisti a scene da film quando il vigile cerca di bloccarli, i cartelli ci sono ma regolarmente ignorati......troppo cemento.....

    RispondiElimina
  11. Non so se ridere o piangere leggendo certi commenti,sopratutto pensando che arrivano da persone che facevano parte della maggioranza.
    Intanto il progetto iniziale del famoso parco giochi era di 65.000€ (neanche a Monte Carlo
    esiste un parco giochi cosi)
    tra le altre cose comprendeva un percorso vita
    "ma abbiamo idea di cosè un percorso vita, è come se vacessi un percorso vita intorno al tavolo di casa mia
    Per quanto riguarda la spesa sostenuta informatevi prima di sparare certe cifre
    (poco + di un terzo )
    P.S per favore un po di serieta

    RispondiElimina
  12. piagi pure, che a me' e venuto da ridere.
    il progetto iniziale aveva 2 opzioni, una da 65.oooEuro ,l'altra 53.000.
    Tutto verificabile.
    La seconda opzione, sacrificava qualcosa ma il risultato era pressoche uguale.
    Per quanto riguarda la spesa realmente sostenuta, mi sono limitato a riportare le parole del sindaco all'innaugurazione.
    Quindi per favore vai a vederti l'articolo del 19-09-09 del cittadino.
    Il far parte di una maggioraza non significa essere daccordo a priori su tutto anzi......
    le tante maggioranze a cui ho partecipato erano sempre un momento di confronto COSTRUTTIVO che mancheranno sicuramente nella nuova amministrazione per ovvi mativi di gerarchia.......

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.