FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 28 agosto 2009

Moretti fatti un giro su un treno dei pendolari

Pendolari infuriati per la sporcizia sulle carrozze.
Il servizio di Trenitalia? «Sembra uno scherzo».
Rassegna stampa - Il Cittadino di oggi, Greta Boni.

I pendolari sono sempre più indignati. Nonostante le risorse che lo Stato distribuisce a Trenitalia, il servizio non migliora. E non è solo una questione di ritardi o materiale rotabile scadente, sulle carrozze si deve affrontare persino la sporcizia che invade sedili, finestrini e pavimenti. Per non parlare delle toilette.
«Nei giorni scorsi é stato approvato alla Camera il decreto legge sul trasporto ferroviario regionale, il provvedimento ponte - afferma Giuliano Carenzi, pendolare della Bassa - che prevede lo stanziamento di 80 milioni di euro a favore di Trenitalia, al fine di “garantire l’attuale standard ferroviario” per le regioni a statuto ordinario». Una motivazione che ha lasciato di stucco i viaggiatori: «Cos’è, uno scherzo? - si chiede Carenzi, insieme al gruppo di passeggeri lodigiani -. Qual è lo “standard di riferimento”? Lo standard attuale, che viene garantito dal provvedimento ponte a suon di milioni, si può verificare dalle immagini scattate il 26 agosto sul convoglio 20416 che percorre il tratto Piacenza-Sesto S.Giovanni, ma i treni pendolari sulla tratta sono tutti a questo livello e non possono riferirsi ad un servizio pubblico di un paese civile! Molte persone sono rimaste in piedi per non sporcarsi».
Per questo motivo i pendolari invitano i vertici a fare un giro sui convogli dei pendolari: «Moretti (amministratore delegato delle Fs, ndr) dovrebbe mettere il naso fuori dal Freccia Rossa - sottolinea Carenzi -, indossare una tuta sterile e, dopo le vaccinazioni del caso, salire sui convogli pendolari per rendersi conto di quale sia “l’attuale standard ferroviario”. Se lo facesse - conclude Carenzi -, potrebbe verificare anche le condizioni inumane riguardanti il riscaldamento e il condizionamento, dato che caldo e freddo non si possono fotografare. Qualcuno dovrebbe solo solo vergognarsi».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.