La panacea mattone.Speciale [7].
Ne avevamo già parlato riportando un articolo da Il Giorno. Sulla questione ritorna oggi Sara Gambarini su Il Cittadino.
L’azienda delle case popolari utilizzerà i soldi per ristrutturare gli edifici di sua proprietà.
E intanto anche l’Aler vara i “saldi”.
Saranno ceduti ai privati 28 tra appartamenti e garage.
Rassegna stampa.
L’Aler di Lodi ha lanciato in questi giorni un maxi bando finalizzato alla vendita di 23 alloggi e 5 box. Lodi, Casalpusterlengo, Caselle Landi, Mulazzano, Fombio, Turano Lodigiano, Tavazzano con Villavesco, Orio Litta, Maleo: sono questi nel dettaglio alcuni dei comuni lodigiani interessati dall’iniziativa Aler che, in un momento di crisi come quello attuale, sopraggiunge senz’altro come una proposta interessante. La vendita riguarda poi in modo particolare i comuni di Codogno e Sant’Angelo Lodigiano dove i lotti messi all’asta sono sette solo per la comunità codognese e cinque per il Santangiolino. «Con questa operazione che si colloca nel quadro della legge regionale 31/85, l’Aler di Lodi di fatto intende realizzare un’importante razionalizzazione del patrimonio immobiliare presente su tutto il territorio - ha dichiarato Carlo Facca, presidente dell’Aler di Lodi -, infatti l’asta in questione riguarderà gli alloggi non ancora assegnati e situati in condomini di competenza Aler presenti a Lodi ma anche nel resto della provincia».
Dagli stabili più datati alle abitazioni più recenti, gli alloggi messi all’asta sono piccole realtà abitative dove generalmente gli appartamenti più grandi sono trilocali di circa 80 metri quadrati pronti per essere immediatamente abitati. Sono tanti però gli alloggi Aler che attualmente necessitano di precisi interventi di riqualificazione. E l’Aler lo sa. Anche per questo l’azienda ha scelto di indire questo bando generale i cui ricavati saranno proprio destinati all’installazione di moderni impianti di riscaldamento in altre abitazioni di sua proprietà e che necessitano di una significativa opera di miglioria. «La razionalizzazione del patrimonio non è infatti il solo obiettivo di questa asta - ha precisato il presidente Facca -: i proventi della vendita infatti saranno destinati alla riqualificazione di alloggi ora privi di impianti di riscaldamento; il tutto - ha proseguito Facca - a testimonianza dell’impegno costante che Aler volge al miglioramento del servizio ai cittadini».
Per tutti il termine ultimo della presentazione delle offerte d’asta restano le ore 12 di venerdì 25 settembre. Le offerte dovranno essere consegnate a mano al protocollo dell’Aler oppure fatte pervenire per posta (via Haussmann, 11 - 26900 Lodi) e il criterio di aggiudicazione è stato fissato al sistema offerte segrete in aumento. Ad ogni modo consultando il sito www.alerlo.it sarà possibile acquisire modelli e informazioni utili per partecipare all’asta, così come rivolgendosi anche agli Uffici Relazioni col Pubblico della stessa Aler (via Rossa, 4 - 26900 Lodi).
(7 - continua)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.