FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 20 novembre 2009

Le comete a Mairago

Mairago. Incontri all’osservatorio astronomico: domani sera in primo piano le comete.
Rassegna stampa - Il Cittadino, 20 novembre 2009.

Le comete tornano protagoniste all’osservatorio astronomico di Mairago. Il programma promosso presso la struttura prevede per due sabati al mese, a partire dalle ore 21.30 con ingresso a 2 euro, la possibilità, tempo permettendo, di ammirare lo spettacolo del cielo stellato nell’ambito di una serie di incontri a carattere scientifico. Domani sera si affronterà appunto il tema delle comete, tra i corpi celesti più caratteristici e affascinanti, grazie alla loro lunga coda luminosa. Le comete hanno sempre incuriosito e intimorito l’uomo per il loro aspetto e la loro improvvisa apparizione in cielo. Secondo le antiche credenze popolari, erano foriere di sventure, pestilenze e guerre. Da segnalare che all’osservatorio provinciale è possibile pernottare contattando il numero 0371 460509 dalle ore 11 alle 12 e dalle ore 18 alle ore 19. Inaugurata il 14 novembre 1999, la struttura di Mairago è una tra le più apprezzate realtà del panorama scientifico e culturale della provincia di Lodi. La realizzazione dell’osservatorio è stata possibile grazie alla collaborazione tra il comune di Mairago, la Provincia di Lodi e la Fondazione Cariplo, che ha permesso di attrezzare i locali della ex scuola materna dotandoli di una cupola per l’osservazione della volta celeste, di una sala per le videoconferenze e di due camere per il pernottamento delle scuole o del pubblico, per un totale di cinquanta posti letto.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.