FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

mercoledì 30 settembre 2009

Un consiglio senza sindaco

Brembio, conti di bilancio e una signora in consiglio.
Rassegna stampa - Il Cittadino, Andrea Bagatta, 30 settembre 2009.

Brembio - Il consiglio comunale è guidato per la prima volta da una donna per approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Si è tenuta venerdì scorso la seduta di consiglio comunale nella quale l’assemblea pubblica ha votato la salvaguardia degli equilibri di bilancio, una manovra tecnica che la legge impone entro il 30 settembre. E proprio perché non c’era possibilità di rimandare ulteriormente l’appuntamento, assente il sindaco Giuseppe Sozzi per impegni presi in precedenza, a guidare il consiglio comunale si è ritrovata Valentina Casella, che ha sancito così la prima volta “in rosa” della guida dell’assemblea pubblica brembiese. In assenza del sindaco, tecnicamente la reggenza del consiglio spetterebbe al vicesindaco, ma Giancarlo Rando, vice di Sozzi, è un esterno non eletto in consiglio comunale. Da qui il passaggio di testimone al consigliere anziano, ovvero al consigliere che è stato eletto con il maggior numero di voti, Valentina Casella appunto.
«Per me è stato un onore, anche se ha una motivazione tecnica ben precisa - spiega Valentina Casella a margine del consiglio -. Tutti i consiglieri sono stati molto corretti e la seduta non ha avuto il minimo problema».In poco più di un’ora sono state espletate tutte le formalità legate all’ordine del giorno, compresi gli equilibri di bilancio, occasione per una relazione su questi primi tre mesi di attività da parte della giunta. «Si è lavorato in continuità con l’amministrazione precedente, ma si sono già avuti i primi risultati concreti, per esempio l’apertura del nuovo parco giochi - ha detto Valentina Casella a nome della giunta -. L’intenzione è quella di lavorare insieme alle associazioni del paese, puntando ai fatti più che alle parole. Le difficoltà crescono, perché gli enti superiori passano sempre meno contributi, ma Brembio ha la forza e la capacità per fare bene anche da sola».

Questo l'articolo di colore o, se volete, di gossip. Oggi sarà pubblicato sul nostro blog un resoconto politico-amministrativo della seduta di venerdì scorso del Consiglio comunale.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.