FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

domenica 23 agosto 2009

Una Lega di intolleranti zuzzurelloni

Il gioco di famiglia.
FotoPost - Immagini tratte da Repubblica.it


Talis pater talis filius. Mentre l'ennesima strage di migranti in mare suscita sdegno e sgomento, su Facebook gli internauti leghisti si divertono a far sparire con un clic le barche con gli immigrati a bordo. Vince chi riesce a rimandare indietro più extracomunitari. Ogni volta che un barcone viene respinto, si viene avvisati con il suono di una campanellina. Si chiama Rimbalza il clandestino ed è un'applicazione sviluppata all'inizio di questa estate e disponibile sulla pagina ufficiale su Facebook della Lega Nord. Ad amministrare la pagina del Carroccio è il figlio di Umberto Bossi, Renzo, classe 1988, affiancato nell'opera da Fabio Betti, un altro leghista doc. L'applicazione è introdotta da poche righe di spiegazione: "L'obiettivo di questo gioco è mantenere il controllo dei clandestini che arrivano in Italia". Su una schermata viene raffigurata la nostra penisola, insieme a delle boe e dei salvagenti. Ovviamente nessuno riceverà mai alcun salvagente, perché l'unico scopo del giocatore è quello di far sparire la barca apparsa all'improvviso, cliccandoci sopra con il mouse, da una fino a cinque volte. I punti che si ricevono per ogni imbarcazione colpita dipendono dalle sue dimensioni: uno per quelle più piccole, fino a un massimo di cinque.



Condividi su Facebook

8 commenti:

  1. E vi meravigliate? Basta ricordare chi qui a Brembio si faceva campione della lega alle elezioni... Non occorre dire altro.

    RispondiElimina
  2. Altro che zuzzurulloni, sono i veri fascisti di oggi! Non lo avete ancora capito?!!!!

    RispondiElimina
  3. i leghisti come i fascisti vanno messi al bando!

    RispondiElimina
  4. Nei riguardi della lega c'è sempre stato un occhio di riguardo. Si è stati sempre tolleranti con Bossi. I politici lo hanno sempre trattato come il giullare della politica. Per dimostrare magari c0sì la loro diversità. E intanto ha preso il suo spazio grazie all'alta percentuale di insoddisfatti che esiste al nord. Di gentucola abituata ai discorsi da bar o di intellettuali frustrati. Arrivati al governo in ogni luogo hanno solo mostrato la propria incapacità di amministrare, in ogni luogo. Eppure la gente continua a votarli. Per masochismo o per affinità poco importa. Quello che si dovrebbe fare, che dovrebbero fare gli altri è tagliare i ponti con queste persone disgustose. Dovrebbero isolarli come una volta fu fatto con il MSI.

    RispondiElimina
  5. Okkio che la lega ti frega!!!

    RispondiElimina
  6. la lega contro la chiesa, è il massimo da parte di chi si faceva qualche tempo fa campione dell'occidente cristiano. sono una massa di buffoni da osteria cui la gente da credito solo per non votare altri che si fanno le ragazzine o vecchi arnesi della prima repubblica che pensano solo alla poltrona. ci vuole qualcuno di nuovo in politica che non sia implicato nè coi comunisti nè coi fascisti. uno come grillo ma più serio di grillo.

    RispondiElimina
  7. Vi regalo l'inizio del commento che potete leggere sul blog del movimento antilega: «E’ il disprezzo per la vita e per il dolore l’eredità più pesante che ci lascerà la lega quando finalmente un giorno sarà ricordata come un fastidioso episodio della nostra storia. Un’eredità destinata alle nuove generazioni ai quali i padri della fantomatica padania vogliono lasciare una terra che abbia fatto tabula rasa dei valori della solidarietà e dell’umanità. E così mentre con il complice silenzio del nostro governo assistiamo all’ennesima tragedia in mare, giovanotti senza scrupoli, viziati e annoiati inventano giochi crudeli il cui obiettivo è rimandare indietro i barconi degli emigranti.»
    Questa vicenda è veramente squallida. Non capisco come il padre di tanto figlio, un ministro della repubblica, non si sotterri dalla vergogna.

    RispondiElimina
  8. Tutta la lega è un Renzo Bossi. Prendete Borghezio, Calderoli, Salvini, cosa hanno di meglio rispetto il figlio di Bossi?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.