FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

sabato 29 agosto 2009

Franceschini a Lodi

Il Pd verso il congresso.
Speciale, [17].
Domani Dario Franceschini sarà alla Festa del Pd di Lodi.
Rassegna stampa - Il Cittadino di oggi.

Dario Franceschini, segretario nazionale del Partito democratico, sarà a Lodi domani pomeriggio, 30 agosto, alle 16.30. Franceschini visiterà l’area della Festa del Pd e coglierà l’occasione per presentare la sua candidatura a segretario del Partito democratico alle prossime primarie del 25 ottobre. È il primo appuntamento tra quelli previsti alla Festa dei democratici lodigiani per presentare i candidati nazionali alla carica di segretario e l’attesa è di quelle importanti. Per i sostenitori della mozione “Franceschini” è il secondo appuntamento dopo quello di luglio con Piero Fassino. Ad accoglierlo, il popolo democratico e i primi comitati locali sorti a sostegno della sua candidatura.
«L’invito fatto nelle scorse settimane - dicono i coordinatori provinciali della mozione, Enrico Brunetti e Federico Moro - è stato da subito accolto con grande disponibilità dal segretario nazionale. È il segnale della chiara volontà di essere presente in ogni territorio per sottolineare i punti forti della sua candidatura: fiducia per uscire dalla crisi e dalle paure indotte della destra italiana; regole in una società che faccia della responsabilità un baluardo capace di conciliare bene individuale e bene collettivo; uguaglianza delle opportunità; merito come parola chiave per superare le ingiustizie sociali, qualità come fondamento per una società che vede nella conoscenza e nell’innovazione il grimaldello per stare sui processi di modernità».
«Un programma impegnativo - sottolinea Enrico Brunetti - ma che segna un distacco netto dalle politiche di governo che tendono a comprimere gli spazi di coesione sociale e gli investimenti sul futuro della nostra società. Da Franceschini ci si attende quindi un discorso di respiro capace di misurarsi con i problemi di un’Italia profonda provata dalla crisi e che chiede risposte alle esigenze concrete del vivere quotidiano e per il futuro dei lavoratori e delle famiglie». «La fase congressuale - sostiene Federico Moro - prima di essere una sfida tra persone è l’occasione per mettere a punto una strategia per essere rappresentanza della società italiana, in tutte le sue sfaccettature e nelle specificità di territorio. Per questo è necessario ribadire che qui non si gioca una partita per vincere dentro il Pd ma per essere vincenti fuori. È inoltre importante riaffermare che quello del Pd è il percorso privilegiato attraverso cui sviluppare opposizione e una nuova mentalità per governare il paese. Per raggiungere questo risultato sappiamo che servirà l’apporto di tutti durante e dopo la fase congressuale, senza tentennamenti. Da Dario ci aspettiamo questo e sappiamo che il suo discorso ci conforterà in questa speranza».
All’incontro di domani saranno presenti il candidato alla segreteria regionale Emanuele Fiano, il segretario del Pd Lodigiano Giuseppe Russo, il sindaco di Lodi Lorenzo Guerini, il senatore Gianni Piatti, i consiglieri regionali Franco Mirabelli e Sara Valmaggi, il presidente del consiglio comunale di Lodi Gianpaolo Colizzi e Damiano Rossi dell’assemblea regionale del Pd.
(17 - continua)
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.