FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

sabato 11 luglio 2009

Lega atomica

Su Il Cittadino di oggi Greta Boni ci racconta che l’esultanza di Gibelli per il via libera al ddl sviluppo: «Siamo nel club dei paesi industrializzati».
Gibelli in “missione” per il nucleare.
L’onorevole in Francia per studiare la tecnologia più avanzata.
Rassegna stampa.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’onorevole Andrea Gibelli, presidente della Commissione attività produttive a Montecitorio, in merito all’approvazione in via definitiva del ddl sviluppo al Senato: «Questo provvedimento riporta il nostro Paese nel “club” di quelli più industrializzati - afferma l’esponente del Carroccio -. La coincidenza col G8 è il migliore biglietto da visita per un Paese che punterà sempre più al proprio sviluppo industriale in modo programmato e organizzato. La particolare attenzione dedicata alle piccole e medie imprese, ai distretti industriali, alle reti d’impresa, ai nuovi strumenti di internazionalizzazione, fanno di questo provvedimento una delle leggi più importanti di questa legislatura».
In questi giorni, l’onorevole Gibelli si trova in missione in Francia, a Flamanville, insieme a una delegazione: «Mentre il Senato completa l’importante lavoro, la Commissione attività produttive che ha attivato importanti lavori un anno fa, proprio oggi è a Flamanville, per toccare con mano tutte le migliori esperienze tecnologiche e legislative che l’esperienza francese mette a disposizione e per approfondire le tematiche dell’energia e della produzione di quella nucleare».
L’onorevole leghista ha in programma una serie di appuntamenti importanti: «L’incontro avuto ieri con André-Claude Lacoste, presidente dell’Autorité de sûreté nucléaire (Asn), è stato molto importante perché ci permette di poter attingere all’esperienza trentennale di Epr e di poterla trasferire nel nostro Paese. I decreti attuativi che il Governo emanerà - continua Gibelli - avranno tutte le caratteristiche per consentire ai cittadini italiani di ricevere una completa e adeguata informazione, necessaria per comprendere quale opportunità effettiva offre l’energia nucleare sia in termini di riduzioni di costi dell’energia stessa, che di non dipendenza economica e politica dai paesi produttori di idrocarburi. La sinistra col suo atteggiamento - conclude Gibelli - dimostra di non voler fare sistema Paese e di non voler assumersi le responsabilità che si assumono invece le Sinistre degli altri Paesi».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.