FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 31 luglio 2009

In tre contro E.On

Andrea Bagatta su Il Cittadino di oggi ci racconta che l’assessore Vighi di Caselle Lurani si accoda alle proteste dei sindaci di Borghetto e Brembio.
Lotta alle bollette salate di E.On: anche Caselle Lurani alza la voce.
Rassegna stampa.

Caselle - L’amministrazione di Caselle Lurani scrive a E.On perché trovi una soluzione ai problemi di alta fatturazione e annuncia l’istituzione di uno sportello di monitoraggio dei disservizi, non escludendo un’alleanza con altri comuni del Lodigiano interessati dalla questione, in particolare con Borghetto e Brembio che la settimana scorsa avevano proposto di trasmettere le segnalazioni alle associazioni dei consumatori.
«La questione non è nuova: sono arrivate nei giorni scorsi bollette da 800 o 900 euro, con tempi di scadenza molto ravvicinati e con indicazioni dubbiose sulla possibilità di rateizzarne il pagamento - dice l’assessore alla famiglia Davide Vighi -. Si tratta delle bollette di conguaglio che sono alte anche a causa delle poche letture fatte durante l’anno. Però non è più possibile andare avanti in questo modo, soprattutto ora che la crisi economica si sta facendo sentire per le famiglie». Da qui la protesta che l’amministrazione, pur con toni istituzionali e civili, ha rivolto agli uffici amministrativi centrali di E.On a Verona e, per conoscenza, allo sportello di Borghetto. «Sono consapevole della legittimità del vostro operato, ma sono altresì convinto che in una fase di crisi economica, quale quella attuale, la responsabilità sociale di tutti gli attori economici e quindi anche delle imprese, non possa prescindere dalla definizione delle modalità più consone per agevolare la fruizione di servizi, peraltro essenziali, da parte delle famiglie», si legge nella lettera a firma dell’assessore Vighi. L’amministrazione si spinge a chiedere alcune migliorie di servizio a partire da un maggior numero di letture dei contatori durante l’anno, in modo da avere importi di conguaglio meno gravosi. Inoltre l’assessore annuncia a E.On l’istituzione nel prossimo autunno di uno sportello comunale per il monitoraggio dei disservizi segnalati dai cittadini.
«E siamo disponibili anche a confrontarci con le altre amministrazioni comunali, a partire da quelle di Borghetto e di Brembio che hanno annunciato di volersi fare da tramite per i cittadini verso associazioni di tutela dei consumatori - conclude Vighi -. Ogni operazione utile a risolvere la situazione sarà approfondita e seguita».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.