FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 26 novembre 2009

Notiziario Brembiese, n. 9 - 26 novembre 2009

Notiziario Brembiese
Numero 9, 26 novembre 2009

Notizie dalla Pro Loco.
Si porta a conoscenza degli iscritti che domenica 28 febbraio 2010 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Pro Loco. Chi desidera far parte è pregato di dare il proprio nominativo entro il 28 dicembre 2009 al sig. G. Piero Panigada, purché iscritto alla associazione da 6 mesi. Si ricorda che le cariche in seno alla Pro Loco non sono retribuite ma svolte volontariamente. Il Consiglio eletto resterà in carica 4 anni.
Alcuni volontari hanno deciso di organizzare il "Cenone di Fine Anno". A tal proposito, chi fosse intenzionato a partecipare è gentilmente pregato di comunicarlo ai sigg. Giampiero Panigada oppure Giacomo Parenti. Si fa presente che è stato fissato un limite massimo di 60 partecipanti. Alla conferma si dovrà versare come anticipo 20,00 euro non più restituibili.
Si comunica che sabato 23 gennaio 2010 al Teatro Smeraldo si potrà assistere al nuovo spettacolo dei Leganesi "Oh vita... Oh vita straca". Il prezzo complessivo di posto di poltrona platea e viaggio A/R in pullman è di 50,00 euro. Chi fosse interessato può contattare Gian Piero Panigada (3393226328) o Francesca Cantillo (3396590848). I posti a disposizione sono 50. La quota va versata all'iscrizione. Termine delle iscrizioni il 15 dicembre 2009.

Gruppo di acquisto popolare lodigiano.
Mercoledì, giorno di mercato, il GAP, Gruppo di acquisto popolare lodigiano, ha offerto pane pasta riso e altri prodotti a prezzi estremamente convenienti.



Progetto "Nonno-vigile"
L'assessore ai Servizi socio-assistenziali Renato Noli e l'assessore all'Istruzione Giuseppina Ciserani comunicano che l'Amministrazione comunale di Brembio intende istituire per l'anno 2010 il servizio di vigilanza e controllo in prossimità delle Scuole (materna - primaria e secondaria di primo grado).
Si cercano "nonne" e "nonni" del territorio, volontari, che intendono valorizzare il proprio tempo libero esprimendo il desiderio di impegnarsi in attività di volontariato sociale.
Per essere considerati idonei all'incarico di "Nonno-vigile" i cittadini devono:
-- avere un'età compresa tra i 50 e 75 anni;
-- essere residenti a Brembio;
-- essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica dimostrata da certificazione medica;
-- godere dei diritti civili e politici;
-- non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi e/o di criminalità organizzata.
Saranno considerati titoli preferenziali l'aver prestato la propria attività lavorativa presso corpi di Polizia locale, statale, o nelle Forze armate, l'aver svolto in passato per professione o volontariato, servizi analoghi, far parte di associazioni di volontariato senza fini di lucro.
A copertura dei rischi connessi all'espletamento del servizio sarà stipulata un'idonea polizza assicurativa a cura dell'Amministrazione comunale.
Il servizio si articolerà su prestazioni giornaliere che andranno a coprire prioritariamente gli orari di entrata e di uscita dalle Scuole: da 15 minuti prima dell'entrata dei ragazzi a 15 minuti dopo il loro ingresso nella Scuola.
Partecipa anche tu al progetto di prevenzione e di sicurezza davanti alle scuole: aiuterai i bambini ad attraversare la strada e vigilerai sulla loro incolumità.
I moduli per l'iscrizione si possono ritirare presso gli uffici comunali (dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00).

Consiglio comunale.
Il giorno 30 novembre 2009, alle ore 21.15, si riunirà presso la Sala delle Adunanze in seduta ordinaria il Consiglio comunale con il seguente ordine del giorno:
1) Comunicazioni del Sindaco.
2) Comunicazione deposito verbali seduta precedenza.
3) Esame e approvazione assestamento del bilancio 2009.
4) Comunicazione adozione delibera G.C. n. 92 del 4/11/2009 avente ad oggetto "prelevamento dal fondo di riserva".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.