FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 26 novembre 2009

Ore di traffico in tilt sulla via Emilia

I lavori Anas paralizzano la via Emilia: traffico in tilt tra Lodi e San Martino.
Rassegna stampa - Il Cittadino, Alberto Belloni, 26 novembre 2009.

Ore di traffico in tilt, con lunghe code e automobilisti costretti a cercare strade alternative per sottrarsi alla “paralisi”. A tanto hanno portato ieri alcuni lavori di manutenzione eseguiti dall’Anas nella tratta tra Lodi e San Martino in Strada della via Emilia, rimasta intasata dalla mattinata fino al pomeriggio con buonapace di centinaia di automobilisti. L’intervento, ha fatto sapere l’Anas, rientra in un piano di lavori di pavimentazione a macchia di leopardo iniziati nello scorso ottobre, e destinati a sistemare alcuni tratti di asfalto rovinati tra il chilometro 267,150 e il 318,260 della strada statale 9. L’ente stradale ha sottolineato come i lavori, fino a oggi, non avrebbero provocato particolari disagi. La situazione è però cambiata ieri, quando le auto in viaggio tra il capoluogo e San martino si sono trovate costrette a fare i conti con autentici “tappi”, dovuti a detta dell’Anas dalla particolare conformazione del tratto della via Emilia interessato dai lavori. Gli ingorghi, in particolare, si sono concentrati tra la frazione di Olmo, poco fuori le porte di Lodi, e l’ingresso per San Martino in Strada, all’altezza del centro commerciale Bennet. Qui, tra nuovi getti di asfalto e tagli di piante lungo la carreggiata, l’intreccio con la via Emilia di altre arterie viabilistiche comunali e provinciali si è malamente mescolato con le esigenze dei cantieri del compartimento strade regionale. Tantissimi automobilisti, molti dei quali in giro per lavoro o diretti proprio ai rispettivi uffici, hanno dovuto fare i conti con rallentamenti e lunghi incolonnamenti, procedendo a passo d’uomo; altri, avvertiti da amici o “fiutate” le code alle prime avvisaglie, hanno invece invertito la marcia e cercato soluzioni alternative, riversandosi soprattutto sulla provinciale 107 “Lodi-Ospedaletto”. I lavori di pavimentazione nel tratto Lodi-San Martino dovrebbero concludersi domani, salvo complicazioni o imprevisti; la fine del più ampio piano di manutenzione lungo i circa 50 chilometri di via Emilia interessati, tempo permettendo, è invece prevista per il 16 dicembre.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.