Lodi. Elezioni, un nuovo gruppo scompiglia le acque. Nasce l’associazione “Il Lodigiano che verrà”.
Rassegna stampa - Il Cittadino, Greta Boni, 26 novembre 2009.
Per il momento si tratta “solo” di un’associazione, ma tutto fa pensare che la squadra de “Il Lodigiano che verrà” si butti nella mischia elettorale. Il comune di Lodi rinnoverà i suoi vertici a marzo e la formazione potrebbe creare una lista civica per “disturbare” il centrodestra. Già, perché secondo le prime indiscrezioni, tra i personaggi che stanno lavorando al progetto ci sono diversi politici dell’area Pdl, delusi dall’andazzo del partito a livello provinciale.
Di certo, uno degli artefici dell’associazione è l’ex segretario cittadino di Forza Italia, Stefano Buzzi, il quale preferisce svelare solamente alcuni dettagli. La presentazione ufficiale, infatti, si terrà sabato alle 17, presso la sede di via Legnano 10, un appuntamento aperto alla stampa ma anche alla cittadinanza. «Abbiamo dato il via a questo progetto per ritrovare i valori della democrazia - afferma Buzzi -, non solo a livello nazionale ma anche a livello locale. Vogliamo dire basta alle imposizioni miopi che vengono dall’alto, da vertici regionali che non conoscono nemmeno il Lodigiano. Atteggiamenti che mortificano l’orgoglio del nostro territorio. Diversi partiti hanno assistito senza fare nulla all’impoverimento di questa terra, dalla vicenda della Popolare a quella dell’ex Polenghi».
I protagonisti dell’avventura saranno presentati sabato, tra i personaggi reclutati per il progetto c’è Nando Mascherpa dei Riformisti, che si era messo in gioco in occasione delle elezioni provinciali dello scorso giugno.«Sono molto sorpreso - aggiunge Buzzi - nel notare che tantissima gente chiede informazioni e approfondimenti sull’associazione, è un buon segno, significa che in città c’è un po’ di curiosità al riguardo». E se il gruppo dovesse riscuotere successo, è possibile che in ogni paese abbia un referente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.