FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 27 novembre 2009

Razziatori a Secugnago

Una banda di ladri in azione a Secugnago, l’intervento dei carabinieri li mette in fuga.
Rassegna stampa - Il Cittadino, Paola Arensi, 27 novembre 2009.

Secugnago - Ladri in azione, ma i carabinieri li mettono in fuga. Nella notte tra mercoledì e giovedì i soliti ignoti hanno tentato una serie di razzie nel territorio di Secugnago. È stato il pronto intervento dei carabinieri della stazione di Casalpusterlengo a evitare che il piano criminoso andasse a segno con successo. Infatti, grazie alle forze dell’ordine, i tentativi dei malviventi di entrare in numerose abitazioni sono riusciti solo in parte. Inizialmente i militari hanno notato un’auto sospetta circolare per il centro della località alle 2 di notte. Ma quando la pattuglia ha intimato l’alt per un controllo, il veicolo si è allontanato rapidamente per dirigersi nel parcheggio vicino alle scuole, dove i tre malviventi sono scesi dal mezzo per dileguarsi scavalcando alcune recinzioni. Complici il buio e la nebbia, sono riusciti a far perdere le proprie tracce nonostante i carabinieri li abbiano seguiti prima in auto dalla via Emilia a via Veneto e infine a piedi per un lungo tratto. Tuttavia le forze dell’ordine hanno comunque recuperato un cellulare e alcuni oggetti da scasso caduti ai ladri durante l’affannosa fuga. La Ford utilizzata per le incursioni è risultata rubata a Paullo alcuni giorni fa. Probabilmente i soliti ignoti se ne erano impossessati per raggiungere il Lodigiano e fare razzia nelle case della Bassa con maggior tranquillità. Sui sedili c’era anche una sega elettrica. Ora il mezzo sarà trattenuto per i rilievi di rito e infine restituito al legittimo proprietario. Poco più tardi si sono verificati una serie di illeciti che potrebbero essere collegati a questo episodio. Inizialmente nel centro di Secugnago è stata rubata un’Audi Sw regolarmente parcheggiata in via Popoli uniti. La macchina sarebbe di un romeno residente in zona. Probabilmente i tre malviventi fuggiti poco prima l’hanno utilizzata per allontanarsi. Mentre l’Audi spariva, nessuno dei residenti ha visto e sentito nulla, ma i militari non si sono “scoraggiati” e dopo l’arrivo dei rinforzi hanno proseguito i giri di pattuglia fino alle prime luci dell’alba. I controlli hanno dato i loro frutti. Infatti, quando in una zona periferica del paese i soliti ignoti si sono intrufolati in un garage riuscendo a rubare una serie di bottiglie di vino e coca cola per poi proseguire la razzia nelle abitazioni a fianco, l’immediato intervento dei carabinieri casalesi li ha messi in fuga scongiurando ulteriori saccheggi.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.