FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 23 ottobre 2009

Separati in casa

La lista “Per Casale” si fa in tre La minoranza: «Divisi su tutto».
Rassegna stampa - Il Cittadino, Andrea Bagatta, 23 ottobre 2009.

Tre gruppi per un solo sindaco: la lista di maggioranza “Per Casale” ha sancito nel corso dell’ultimo consiglio comunale la formazione dei tre gruppi consiliari corrispondenti ai partiti che avevano sostenuto in campagna elettorale la corsa dell’attuale primo cittadino Flavio Parmesani. In consiglio e nelle commissioni istituzionali siederanno quindi, da alleati ma con rappresentanti diversi, membri di Lega Nord, Popolo della Libertà e Udc. Una semplice distinzione per acquisire visibilità e per consentire una maggior partecipazione all’amministrazione secondo diversi rappresentanti del centrodestra, un «segno evidente dell’incapacità di lavorare di comune accordo per il bene dei nostri concittadini o del fatto che alcuni esponenti non si ritrovino nello strapotere leghista al governo», per la minoranza di Casale Democratica. Il gruppo che aveva l’amministrazione cittadina fino allo scorso giugno e che oggi siede tra i banchi dell’opposizione ha preso una dura posizione contro la formazione dei tre gruppi da parte della maggioranza. «C’è una bella differenza tra lo stare sugli scranni del palazzo municipale con una voce sola e andare ognuno per conto proprio. Che garanzia ci potranno dare delle persone che si sono presentate unite e dopo 100 giorni decidono di dividersi? - si chiede il gruppo di Casale Democratica -. Il dato vero è che ci si divide se si hanno idee diverse sul come amministrare questa città. Ci dicano chiaramente qual è la differenza di visione sulla città».
La minoranza batte il tasto delle prime scelte dell’amministrazione. «Mostrano una scarsa capacità di affrontare le questioni - si legge nel comunicato Casale democratica -. Non c’è una politica di sicurezza perché fino ad ora hanno ratificato ciò che ha fatto Casale Democratica, non c’è idea sulle scelte di gestione del cinema teatro e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, non c’è un’idea di sviluppo armonico della città e lo si è visto con l’approvazione del recente Piano Casa. Questa città non ha bisogno di litigi politici interni alla maggioranza, ha bisogno di politiche serie per la città».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.