FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 26 ottobre 2009

Macchinetta mangiasoldi

Raccolgo dalla rubrica "Lettere & Opinioni" de Il Cittadino di oggi una lettera che evidenzia una disfunzione nei parcheggi a pagamento di Lodi.
Il parcometro di via Milite Ignoto inganna gli automobilisti.



Egregio Direttore, Le scrivo per esprimere la mia indignazione in merito alla situazione a dir poco vergognosa che ormai da giorni si presenta a Lodi in Via Milite Ignoto, nella fattispecie riguardo al dispositivo per i rilascio dei tagliandi a pagamento per la sosta all’interno delle strisce blu, gestita dalla società Line S.p.A.
Il parcometro posizionato in Via Milite Ignoto sembra essere stato appositamente manomesso al fine di ingannare gli utenti e svuotare loro le tasche. La macchinetta “mangiasoldi” infatti dovrebbe attenersi alle tariffe esposte sui cartelli informativi posizionati in prossimità del dispositivo di controllo della sosta denominato ufficialmente “Parcometro”, con le seguenti modalità: euro 0,50 ogni 60 minuti. Purtroppo per noi cittadini ormai da diversi giorni la tariffa “furbescamente” impostata sul dispositivo è di euro 1,00 ogni 60 minuti. Tale importo non è esposto né sui cartelli informativi né tantomeno sul parcometro stesso. Diverse le lamentele che sono state rivolte al comando di polizia Locale che a sua volta ha assicurato di informare immediatamente la società alla quale è stata affidata la gestione delle soste a pagamento nella nostra città. Nonostante le ripetute segnalazioni effettuate alla Polizia Locale e le “tentate” segnalazioni alla Line s.p.a. (impossibile contattare un operatore) ad oggi il nostro Parcometro affamato di monetine persiste nello svuotare le tasche di noi cittadini. Non solo - e qui la situazione è ancor più vergognosa - alle 16 di giovedì pomeriggio 22 Ottobre 2009, nonostante diversi automobilisti avessero lasciato sul cruscotto della propria autovettura una segnalazione relativa al malfunzionamento, si sono visti commissionare sanzioni per non aver corrisposto il pagamento del tagliando di parcheggio. Gli stessi responsabili della fregatura o - prudentemente - “semplice svista” sono stati oltremodo tempestivi ed efficaci in questo frangente!! Mi auguro che l’amministrazione comunale prenda immediatamente provvedimenti nei confronti dei responsabili del servizio, ripristinandone finalmente la regolarità. Sarebbe stato utile semplicemente un poco di buon senso nei confronti degli automobilisti, nei confronti di noi cittadini lodigiani. Noi che amiamo la nostra gente, la nostra città, il buon senso invece l’abbiamo e ci ribelliamo quotidianamente a nostro modo... « la nostra ribellione sta nel vivere, nel tirare avanti sempre, anche quando i giorni sono uguali, anche quando sono, invece, tutti neri».
Andrea Oppizi - Lodi
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.