In un mio rilievo sulla viabilità pubblicato l’8 Luglio 2009 a titolo “Un po’ d’attenzione non guasta”, segnalavo alcune anomalie che avevo rilevato nei pressi del nuovo insediamento urbano di via Roma. Una di queste era la segnalazione di pericolo tra il marciapiede e l’incrociarsi del canale irriguo, prima del nuovo insediamento, senza parapetto e delimitato da semplici cavalletti tubolari.
Ebbene, in questi giorni, è stata messa una barriera protettiva, potremmo dire definitiva in sostituzione dei cavalletti. Probabilmente perché doveva essere completata l’opera di canalizzazione e la delimitazione del marciapiede. Il merito non è certo da ascrivere alla mia segnalazione; anche perché il lasso di tempo è piuttosto lungo, e da quel momento migliorie protettive per circoscrivere il luogo di pericolo non ne sono state fatte.
Un altro ripristino è stato fatto, riposizionando la barriera protettiva sul ponte del colatore Casala all’inizio del viale del cimitero; divelto nella seconda quindicina di Agosto. Considerando il discreto numero di veicoli e di persone che transitano ogni giorno, su quel ponte. Parafrasando: meglio tardi che mai.
e la botola o tombino chiamalo come vuoi vicino alle scuole? è pure arruginito.... è facile notarlo perchè alla cancellata ci si appoggiano le biciclette....ma forse aspettano che qualcuno si sloghi una caviglia, li se qualcuno correndo ci mette male un piede rischia di farsi male e sono tutti bambini che scorazzano indisturbati mentre le mamme chiaccherano senza curarsi molto di quello che stanno facendo i propri figli (menomale che non sono tutte così.....
RispondiElimina