FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 3 settembre 2009

Un'ipotesi che comincia a girare

Dietro l'improvvisa decisione di Boffo forse l'intervento del Papa.

Secondo Marco Tosatti che su La Stampa.it cura il blog "San Pietro e dintorni", è probabile che dietro le dimissioni improvvise di Dino Boffo dalle cariche che deteneva nella comunicazione ecclesiale ci sia una sollecitazione di Benedetto XVI.
Scrive il giornalista de La Stampa: «Non ci sarà mai nessuna conferma di questa ipotesi; ma forse non è lontano dal vero pensare che dietro le dimissioni del direttore di "Avvenire", da vari giorni nella bufera in seguito agli attacchi che gli ha riservato "Il Giornale" ,ci sia una sollecitazione di Papa Ratzinger.»
Ed il blogger continua: «Rileggiamo insieme il comunicato con cui si dava notizia della telefonata fra l'Appartamento pontificio e il cardinale arcivescovo di Genova, Angelo Bagnasco: "La Cei ha reso noto che oggi pomeriggio è intercorsa 'una telefonata tra Papa Benedetto XVI e il presidente della Conferenza episcopale Italiana e arcivescovo di Genova, card. Angelo Bagnasco'. Nel corso della conversazione - riferisce una nota dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Cei - il Papa 'ha chiesto notizie e valutazioni sulla situazione attuale ed ha espresso stima, gratitudine ed apprezzamento per l’impegno della Conferenza episcopale Italiana e del suo presidente'"».
Insomma, per Marco Tosatti, «Papa Ratzinger ha chiesto "notizie e valutazioni". E alla fine della riflessione forse non sbagliamo a pensare che l'orso che figura nel suo stemma abbia assestato una zampata decisiva, per togliere la Chiesa e lo stesso direttore di Avvenire da un'impasse micidiale, destinato inevitabilmente a peggiorare con il passare dei giorni».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.