FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

martedì 22 settembre 2009

Italia Politica, n. 4 - 22 settembre 2009

Italia Politica
Numero 4, 22 settembre 2009

"Abbiamo un'opposizione fieramente antitaliana che fa il tifo per la crisi e non vuole che l'Italia esca dalla crisi". Silvio Berlusconi annuncia il via libera del cdm alla Finanziaria e non rinuncia al consueto attacco contro l'opposizione, accusata di giocare al tanto peggio tanto meglio. "Usciremo dalla crisi - ripete il premier - prima e meglio degli altri. Abbiamo la disoccupazione più bassa in Europa". E poi indirizzato ai giornalisti "il consiglio": "Mi piacerebbe che la stampa italiana si togliesse gli occhiali che rendono difficile vedere i risultati ottenuti dal governo". E sbotta: "I ministri non dovranno più rispondere a domande di 'gossip'". Il presidente del Consiglio, dunque, è tornato così sulle vicende che lo toccano da vicino (a partire dalle escort a palazzo Grazioli) e che lui continua a definire "gossip". "Ho vietato ai ministri di rispondere a domande di 'gossip' - continua il Cavaliere - Dovranno parlare solo di cose di politica vera. Noi facciamo la politica delle realizzazioni concrete. La politica delle chiacchiere la lasciamo ad altri".
















E le reazioni della minoranza arrivano a stretto giro di posta. «Anti-italiano è chi imbroglia il popolo» cercando di «nascondere la realtà della crisi». Così Dario Franceschini, segretario del Pd, ha replicato alle accuse del premier Berlusconi. «Anti-italiano - ha detto Franceschini a margine di un'iniziativa con Roberto Morassut -non è chi dice la verità e cerca di dare voce agli italiani in difficoltà; anti-italiano è un capo del governo che da oltre un anno nasconde la realtà della crisi, non dà risposte a milioni di italiani che non hanno più un reddito sufficiente per vivere. Anti-italiano è chi imbroglia il popolo».















Sullo stesso tema molto dura anche Rosy Bindi: «Il premier moderi il linguaggio e mostri più rispetto per l'opposizione e per il suo paese. Antiitaliani a chi?». «Un governo che vara leggi incostituzionali come il Lodo Alfano e introduce il reato di immigrazione clandestina paralizzando le procure d'Italia; che approva una Finanziaria al buio senza affrontare i nodi della crisi lasciando sole le famiglie e le imprese, che colleziona figuracce alle Nazioni unite ed espone al mondo il macroscopico conflitto d'interesse del presidente del Consiglio, con un ministro che nel giorno dei funerali dei nostri caduti a Kabul prende le distanze in modo strumentale dalla missione in Afghanistan, dimostra di non avere a cuore il bene del paese e di lavorare contro la dignità degli italiani».

Caso Travaglio
Marco Travaglio sarà ad "Annozero" che riparte in prima serata giovedì su Raidue. «Lui ci sarà - ha detto Michele Santoro nella conferenza stampa sulla ripresa della stagione che parte con una puntata dal titolo "Farabutti" - con o senza contratto, in bicicletta o in altra maniera». «Se non c'è Travaglio - ha detto ancora Santoro - non c'è Annozero perchè lui simboleggia una precisa direzione che la Rai deve prendere». «Posso garantire che non c'è alcuna legge che affidi all'Agcom una qualche possibilità di fare censure preventive. Sarebbe come fermare Totti prima di una partita perchè potrebbe fare un fallo da espulsione», ha sottolineato giornalista.
La prima parte dell’intervento di Michele Santoro.




La seconda parte dell’intervento di Michele Santoro.




L'intervento di Marco Travaglio alla conferenza stampa di presentazione di Annozero.


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.