Rassegna stampa.
FATTI E PAROLE
Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio
Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.
La parola al lettore
Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.
Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.
sabato 18 luglio 2009
È iniziata la festa
Tiziano Troianello su Il Giorno di oggi ci parla della tradizionale manifestazione brembiese.
Festa dell’Unità fra liscio e Punkreas.Rassegna stampa.
È dedicata al tema dell’immigrazione l’edizione 2009 della Festa de l’Unità di Brembio, che ha preso il via ieri sera con le esibizioni dell’orchestra “Donne italiane e Marina Gilian” e della band “Cattive abitudini”. La formula della manifestazione, il cui debutto in una versione ridotta rispetto ai 3.500 metri quadrati su cui si sviluppa oggi risale addirittura al 1946, è collaudata: da una parte un settore dedicato ai giovani e dall’altra palco e pista da ballo per i meno giovani. In mezzo grandi spazi, con stand e punto di ristoro. Le peculiarità dell’edizione 2009 sono state illustrate ieri da Fabio Gorla, portavoce del Partito Democratico di Brembio, da Margherita Fusar Poli, consigliere provinciale del Pd, e dal consigliere comunale Marco Minoia. Al loro fianco l’assessore comunale all’Ambiente, Aldo Arnaldi. «Accanto alle serate musicali che sono dieci e vedranno arrivare qui a Brembio nomi importanti come l’orchestra di “Omar” e, per i giovani, il gruppo dei “Punkreas” — ha spiegato Gorla — abbiamo previsto tre serate di approfondimento e dibattito. Lunedì 20 avremo ospite l’europarlamentare Antonio Panzeri. La musica si fermerà su tutti e due palcoscenici, si parlerà di immigrazione. Sarà data lettura di alcuni articoli della Costituzione in diverse lingue».
Giovedì 23 si parlerà di ambiente con l’ex sottosegretario Gianni Piatti e con l’assessore del Comune di Lodi Simone Uggetti. Il giorno successivo si parla di futuro del territorio dal punto di vista dell’acqua e dei servizi sociali. «Sull’immigrazione — ha aggiunto Fusar Poli — deve essere chiaro che noi non siamo buonisti. In troppi dimenticano che la legge Bossi-Fini è in vigore dal 2002 e gli immigrati contribuiscono al Pil e alle nostre pensioni».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.