FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

sabato 18 luglio 2009

È iniziata la festa

Tiziano Troianello su Il Giorno di oggi ci parla della tradizionale manifestazione brembiese.
Festa dell’Unità fra liscio e Punkreas.
Rassegna stampa.

È dedicata al tema dell’immigrazione l’edizione 2009 della Festa de l’Unità di Brembio, che ha preso il via ieri sera con le esibizioni dell’orchestra “Donne italiane e Marina Gilian” e della band “Cattive abitudini”. La formula della manifestazione, il cui debutto in una versione ridotta rispetto ai 3.500 metri quadrati su cui si sviluppa oggi risale addirittura al 1946, è collaudata: da una parte un settore dedicato ai giovani e dall’altra palco e pista da ballo per i meno giovani. In mezzo grandi spazi, con stand e punto di ristoro. Le peculiarità dell’edizione 2009 sono state illustrate ieri da Fabio Gorla, portavoce del Partito Democratico di Brembio, da Margherita Fusar Poli, consigliere provinciale del Pd, e dal consigliere comunale Marco Minoia. Al loro fianco l’assessore comunale all’Ambiente, Aldo Arnaldi. «Accanto alle serate musicali che sono dieci e vedranno arrivare qui a Brembio nomi importanti come l’orchestra di “Omar” e, per i giovani, il gruppo dei “Punkreas” — ha spiegato Gorla — abbiamo previsto tre serate di approfondimento e dibattito. Lunedì 20 avremo ospite l’europarlamentare Antonio Panzeri. La musica si fermerà su tutti e due palcoscenici, si parlerà di immigrazione. Sarà data lettura di alcuni articoli della Costituzione in diverse lingue».
Giovedì 23 si parlerà di ambiente con l’ex sottosegretario Gianni Piatti e con l’assessore del Comune di Lodi Simone Uggetti. Il giorno successivo si parla di futuro del territorio dal punto di vista dell’acqua e dei servizi sociali. «Sull’immigrazione — ha aggiunto Fusar Poli — deve essere chiaro che noi non siamo buonisti. In troppi dimenticano che la legge Bossi-Fini è in vigore dal 2002 e gli immigrati contribuiscono al Pil e alle nostre pensioni».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.