Daremo, dunque, ampio spazio in queste pagine a tutto ciò che nella disamina dei documenti valuteremo sia di una qualche utilità per formarsi un quadro preciso della nostra realtà attuale e prossima.
In questo post riportiamo alcune prime informazioni che ci permettono di valutare la fotografia della realtà dalla quale il Piano ha preso forma fino alla bozza che verrà presentata in consiglio comunale per l'adozione. Altre informazioni e considerazioni troveranno spazio in post successivi.
La prima mappa riportata ci riassume tutti i piani di lottizzazione (in viola) realizzati di recente.
Qui sotto riportiamo per una migliore lettura il particolare riguardante il solo centro abitato.
Quella che segue è invece la Tavola 4 che descrive la bozza di piano urbano delle regole. La tavola è datata luglio 2008.
Questa la legenda:
-- in verde le zone CRU da realizzare;
-- in turchese PL - PR B-C-D realizzate;
-- in azzurro PL - PR zone B-C-D avviate;
-- in blu scuro PL - PR zone B-C-D non realizzate;
-- in giallo le aree standard.
[In blu scuro sul lato est, segnate con un asterisco di difficile lettura, stante la riduzione, due aree di zona B soggetta a permesso di costruire convenzionato].
È importante valutare tutte queste zone nelle considerazioni sull'espansione residenziale prevista dal piano con nuove aree di trasformazione, per avere una visione completa dell'impatto sulle strutture urbane del paese, quali il sistema della mobilità (strade) e sull'impianto di depurazione, sul quale, nonostante le assicurazioni tecniche del CAP, durante gli scorsi cinque anni di mandato amministrativo, sono stati sollevati dubbi circa l'adeguatezza a sopportare un carico aggiuntivo come quello in previsione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.