FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 29 giugno 2009

Brevi dalla piazza

Dalla bacheca della locale sezione ANPI

Nel 65° Anniversario della strage di 67 politici avvenuta nel Campo di Concentramento di Fossoli (MO) da parte delle forze nazifasciste, le Associazioni Partigiane e degli Ex Deportati nei campi nazisti, per ricordare le vittime lombarde promuovono un convegno che si terrà a Milano giovedì 9 luglio 2009 alle ore 17,45 presso il Circolo De Amicis in via De Amicis 17.
“Fossoli 12 luglio 1944 – Una strage dimenticata” questo il titolo del convegno che sarà introdotto da Francesco Berti Arnoaldi, presidente nazionale FIAP e presidente della Fondazione Fossoli, e che avrà come relatori lo storico Mimmo Franzinelli sul tema “Memoria rimossa” e la ricercatrice Maria Peri sul tema “Emozione e sgomento nel Campo”. Dopo il dibattito che sarà coordinato dal presidente del Circolo De Amicis Mario Artali, concluderà i lavori Gianfranco Maris, presidente nazionale Aned, deportato nei campi di Fossoli, bolzano, Mauthausen e Gusen.
Il Circolo De Amicis è raggiungibile con la MM2 verde, stazione S. Ambrogio o con bus 94, tram 2, 3 e 14.
A Fossoli (MO), domenica 12 luglio 2009 alle ore 10,30, si terrà una Commemorazione. Per il viaggio è stato organizzato un pullman. La prenotazione è obbligatoria e domani, 30 giugno, è l’ultimo giorno per prenotarsi.
L’organizzazione delle manifestazioni è dell’Anpi Regionale Lombardia, con sede a Milano in via Pietro Mascagni 6, tel. 02 76023372.

Dalla bacheca della Pro Loco

Come segno di trasparenza l’Associazione turistica Pro Loco Brembio ha pubblicato la ricevuta del bonifico relativo al versamento di 216,00 euro a favore dell’A.I.R.C., l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro quale aiuto alla sua attività di ricerca. La somma è il ricavato della manifestazione organizzata dalla Pro Loco “MotoParty 2009”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.