FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 29 giugno 2009

Uomini e donne in Provincia

La nuova squadra di governo della Provincia di Lodi.

Come è noto il nuovo presidente della Provincia di Lodi ha firmato lo scorso venerdì 19 giugno il decreto di nomina degli assessori formano la nuova giunta provinciale.
Così come per la giunta Felissari uscente, sono sei gli assessori che vanno ad affiancare il presidente Pietro Foroni, quattro uomini e due donne, a garanzia della rappresentanza di genere in conformità con lo Statuto provinciale lodigiano, che richiede la presenza di almeno due donne. È una giunta composta prevalentemente da giovani, con un’età media di 37 anni. Questi i nomi e brevi note biografiche:
Claudio Pedrazzini, 34 anni, che svolgerà il ruolo di vice presidente e a cui sono state affidate le deleghe in materia di Sviluppo economico, Formazione professionale, Attività produttive e Innovazione tecnologica. Pedrazzini è nato a Lodi il 30 agosto del 1974, risiede a Lodi. Di professione è imprenditore. Nel 1994 aderisce a Forza Italia, divenendone il coordinatore dei giovani a livello locale. Dal 1999 al 2005 ha lavorato all’interno dell’Istituzione comunitaria a Bruxelles al Parlamento Europeo come assistente parlamentare. Dal 2007 è coordinatore provinciale di Forza Italia. Dal 2008 è membro dell’ufficio di presidenza di Confapi. Dal gennaio 2009 è coordinatore provinciale del PDL.
Nancy Capezzera, nata a Milano il 15 novembre del 1972 e residente a Corte Palasio, si occuperà di Pianificazione territoriale e Urbanistica, Viabilità, Trasporti e Valorizzazione dei Beni Culturali.
Nel 2004 è stata vice segretario cittadino a Lodi per AN. Dal gennaio 2005 è responsabile Enti Locali a livello provinciale e dal 2007 è anche vice segretario provinciale di AN. Membro designato per il congresso di AN di marzo 2009 e membro onorario della Fondazione di Alleanza Nazionale. Laureata in architettura al Politecnico di Milano, esercita la libera professione di architetto in provincia di Lecco ed è amministratore delegato dell'azienda di famiglia nel settore metalmeccanico.
Mariano Peviani, nato il 6 novembre del 1957 a Casalpusterlengo, dove risiede attualmente, avvocato dal 1985, sarà l'assessore con delega alla Cultura, Istruzione ed Edilizia Scolastica, Politiche Sociali, Turismo, Cooperazione Internazionale. Dal 1990 al 1994 assessore alla Cultura nel Comune di Casalpusterlengo, durante la seconda legislatura dal 1999 al 2004 è stato capogruppo di opposizione in Consiglio provinciale.
Elena Maiocchi, nata a Codogno il 19 novembre del 1970, è residente a Turano Lodigiano. Elena Maiocchi ha ricevuto la delega ad Ambiente, Parchi, Tutela dei Fiumi, Pari Opportunità. Ha lavorato in azienda e ora è insegnante e collabora nella gestione dell’azienda agricola di famiglia. Amministratrice di maggioranza al Comune di Turano Lodigiano dal 1990 al 1995 e consigliere di minoranza sempre a Turano per le due legislature successive. Ha fatto parte del direttivo del Parco Adda Sud.
Cristiano De Vecchi, già consigliere provinciale dal 1997 al 1999 e successivamente dal 2004 al 2009, ha le deleghe al Bilancio, Personale e Attuazione del programma. Nato a Sant’Angelo Lodigiano il 21 agosto del 1970, consigliere comunale a Sant’Angelo per la lega Nord dal 1993. Vice sindaco dal 2002 al 2007 sempre a Sant’Angelo. Laureato in scienze politiche all’Università di Pavia, esercita l’attività di artigiano.
Matteo Boneschi. Lodigiano, nato il 12 luglio 1975, risiede a Lodi ed è attualmente presidente del Consiglio di Zona San Fereolo, Robadello, Albarola e Bassiana, dopo essere stato consigliere dal 2000 al 2005. Si occuperà di Agricoltura, Sport, Caccia e Pesca, Sicurezza e Protezione civile, Politiche Giovanili. Laureato in giurisprudenza all’Università di Pavia, esercita la professione di avvocato a Lodi.
Pietro Foroni, presidente della Provincia, oltre alla ricognizione generale in ordine all’attività svolta da ciascun Assessore, mantiene le deleghe a: Rapporti con le associazioni, Marketing e promozione territoriale, Rapporti con le istituzioni ed Estero, Sussidiarietà, Expo 2015, Università e Parco tecnologico padano, Identità culturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.