Il Comune di Brembio e l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e soci simpatizzanti, ha annunciato con un manifesto le proprie iniziative per la ricorrenza del «4 Novembre». Mercoledì 4 ricorre il 91° anniversario della fine della prima guerra mondiale. "È un giorno di memoria e di riconoscenza per quanti sono caduti e cadono per la difesa dei valori di libertà ed uguaglianza in Italia e nel mondo".
Domenica 8 novembre ritrovo in Piazza Matteotti presso il Palazzo Comunale. Alle ore 9.30 formazione del corteo per raggiungere la Cappella Ossario dei Caduti Brembiesi, dove si terrà la cerimonia con la deposizione di una corona d'alloro e la commemorazione ufficiale del 4 Novembre tenuta dal sindaco Giuseppe Sozzi. Presterà servizio il Corpo Bandistico "F. Cilea" di Brembio. Alle 10.30, nella chiesa parrocchiale solenne ufficio funebre. Al termine della manifestazione, si avrà un rinfresco presso il Palazzo Comunale.
Aderiscono all'iniziativa l'Amministrazione Comunale, la Protezione Civile, la Pro Loco, le Scuole Medie ed Elementari, l'Auser, la Biblioteca, le Acli, la locale sezione dell'Avis, l'Anpi, la Combattenti e Reduci e tutte le forze politiche rappresentate in paese.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.