FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 16 novembre 2009

Ciclista positivo al test dell'etilometro, bici sequestrata

Scontro fra auto e bici sulla provinciale 141: nei guai il ciclista che pedalava ubriaco.
Rassegna stampa - Il Cittadino, 16 novembre 2009.

Auto e bici si urtano, i carabinieri denunciano il ciclista per guida in stato d’ebbrezza. Venerdì sera intorno alle 20 si è verificato un incidente di lieve entità lungo la strada provinciale 141 che collega Brembio alla frazione casalese Zorlesco. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la Fiat Punto di un brembiese avrebbe sfiorato leggermente con uno specchietto il braccio del 65enne E.B. residente nella Bassa Lodigiana. Tutto è avvenuto mentre quest’ultimo transitava a zig zag per la stessa strada a bordo della sua bicicletta. Inutile l’intervento di un’ambulanza della Croce casalese dato che il ciclista ha rifiutato di essere visitato. Annullato anche il trasporto in ospedale per accertamenti. La centrale operativa dei carabinieri di Codogno ha inviato sul posto una pattuglia da Casalpusterlengo. All’arrivo delle forze dell’ordine e nonostante non fosse ferito, il 65enne si è dimostrato in evidente stato di alterazione psicofisica. Quindi i carabinieri di Casalpusterlengo hanno richiesto a entrambi conducenti di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Eseguito l’alcol test il conducente dell’utilitaria è risultato sobrio. Poi la sorpresa: al contrario di ciò che accade generalmente questa volta è stato il ciclista a finire dei guai dato che risultava avere nel sangue 2,50 grammi litro di alcol e quindi un valore cinque volte superiore a quello consentito per i conducenti di un qualsiasi mezzo di trasporto. A quel punto i militari lo hanno denunciato per guida in stato d’ebbrezza sequestrandogli anche la bicicicletta. L’uomo non ha avuto alcun tipo di decurtazione sulla patente di guida semplicemente perché non la possiede.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.