FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 5 ottobre 2009

Secugnago saluta don Marco Avogadri

Nella giornata di festa il sacerdote ha ricordato che «Dio continua a chiamarci, al di là dei nostri peccati». Secugnago ha salutato il suo pastore. Dopo vent’anni don Marco Avogadri lascia la parrocchia.
Rassegna stampa - Il Cittadino, 5 ottobre 2009.

Secugnago - L’intera comunità di Secugnago si è stretta in un simbolico e commovente abbraccio per salutare don Marco Avogadri che dopo 20 anni passati nelle vesti di parroco lascia il paese bassaiolo. Per l’occasione il consiglio pastorale e l’amministrazione comunale hanno organizzato una festa che ha assunto la caratteristica più che d’addio di ringraziamento per l’opera pastorale fatta nei due decenni di permanenza a Secugnago di don Marco. Nel corso della celebrazione della Santa Messa solenne domenicale, accompagnata dal Piccolo Coro guidato da Sonia Squintani e dalla Schola Cantorum San Gaudenzio diretta da Roberto Generani, il consiglio pastorale attraverso un intervento di Gianluca Garotta ed il sindaco Mauro Salvalaglio hanno ringraziato don Marco in una chiesa gremita di fedeli oltre che di rappresentanti delle associazioni locali e della Polisportiva Oratorio Aurora, con atleti e dirigenti in divisa sociale. «Grazie per il suo impegno attento - ha detto Garotta - e continuo per la salvaguardia sia dei beni materiali che spirituali della nostra parrocchia» aggiungendo che il lavoro fatto da don Marco «resterà un esempio indelebile nella memoria della comunità». Il primo cittadino ha ribadito «l’impegno di don Marco in questi anni a favore della comunità parrocchiale che lo ringrazia sentitamente». Nella sua omelia don Marco ha sottolineato «l’amore di Dio veramente grande nei confronti di tutta l’umanità, che continua a chiamarci, al di là dei nostri peccati ed infedeltà, sulla strada della fede sotto lo sguardo materno della Madonna» alla quale, insieme al patrono San Gaudenzio Vescovo ha affidato la comunità di Secugnago. Da segnalare che nel pomeriggio si è svolta una festa presso l’oratorio dove il consiglio pastorale ha voluto salutare don Marco con alcuni regali: una pianeta con raffigurato San Gaudenzio, un presepe con statue di 20 centimetri realizzate a mano dallo stesso artigiano toscano che ha fatto le statue del presepe della chiesa parrocchiale, un orologio ed un televisore. Ora la comunità si appresta a ricevere domenica 11 ottobre alle 10 don Gigi Gatti.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.