FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 16 ottobre 2009

Quella telefonata malandrina

Fra i telespettatori alcuni parlano di 'bufala' ma tutto sarebbe nato da un fraintendimento.
Ad 'Annozero' il giallo della telefonata di Berlusconi. Il premier smentisce.
Il conduttore durante la puntata di ieri sera annuncia l'intervento di Berlusconi da Sofia che poi però non arriva.
Dalle Agenzie - Adnkronos/Ign, 16 ottobre 2009.

"Colpo di scena, indovinate chi ha chiamato? Chi è che chiede di intervenire... naturalmente al telefono?" Attimi di grande suspance ieri sera durante la puntata di 'Annozero': il conduttore Michele Santoro infatti verso la fine del programma ha annunciato una telefonata in diretta del premier Silvio Berlusconi. Una telefonata che però non è mai arrivata. E ora fra i telespettatori c'è chi grida alla 'bufala' per far crescere l'audience, anche se in realtà potrebbe trattarsi semplicemente di un fraintendimento. Certamente molto 'utile' comunque a mantenere alta fino alla fine l'attenzione del pubblico da casa.
Da Sofia arriva intanto la smentita dello stesso premier. "Non ho fatto nessuna telefonata, mi spendo in telefonate piu' divertenti" ha detto Berlusconi dalla Bulgaria. Ambienti vicini al premier confermano però che l'intenzione di intervenire c'era.
Il vicedirettore di RaiDue Massimo Lavatore spiega che tutto sarebbe nato da un fraintendimento da parte del conduttore. "C'era la possibilità di un intervento, e ho fatto allertare Santoro ma il 'Berlusconi potrebbe intervenire' è diventato, in assoluta buona fede da parte di Michele, 'Berlusconi vorrebbe intervenire'".
Santoro dal canto suo dà la sua ricostruzioni dei fatti. "Mentre ero in diretta mi è arrivato un biglietto con scritto 'Liofredi (direttore di Raidue, ndr.) fa sapere che Berlusconi vorrebbe intervenire'. Visto che in passato mi sono espresso spesso contro le telefonate improvvise in diretta, l'ho interpretata un po' come una richiesta di ok. E quindi ho detto simpaticamente che ci avrebbe fatto molto piacere e che eravamo pronti. Poi abbiamo dovuto far parlare Stefania Ariosto, il cui intervento in collegamento era molto in ritardo sulla scaletta. E fra l'altro - assicura Santoro - volevo evitare sovrapposizioni che avrebbero potuto mettere in imbarazzo l'una o l'altro''.
''Poi, quando mi sono accorto che eravamo al finale e nessuno mi diceva che Berlusconi era in linea, ho detto scherzosamente che eravamo pronti anche a riuscire dai camerini se fosse arrivata la telefonata sui titoli di coda. In seguito mi è stato spiegato che in realtà quel 'vorrebbe' intervenire scritto dalla mia redazione, nella comunicazione giunta dal direttore di RaiDue era un 'potrebbe' intervenire. Ma non mi sembra un cosa molto diversa. Comunque - conclude Santoro - noi speriamo sempre di averlo ospite in studio".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.