FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 19 ottobre 2009

Furto alla tabaccheria di Simona e Viola

I ladri penetrano nella notte nel negozio e razziano quanto possibile.



Per la quarta volta la rivendita di tabacchi situata nella piazza Matteotti di Brembio di Simona Rossi e Viola Bolzoni, è stata oggetto di furto. Penetrati all’interno del negozio verso le 03,30 di stanotte, dopo aver divelto parte della serranda ed eliminato le serrature che ne impedivano l’accesso, i malviventi, nel breve giro di pochi minuti hanno razziato quanto visibile e possibile di un certo valore e facilmente smerciabile; dalle sigarette alle schede telefoniche e perfino il contenitore dei centesimi che, nella fuga, ha lasciato tracce negli spiccioli caduti per terra. Prontamente intervenuti le forze dell’ordine e i proprietari avvisati per via telematica dall’antifurto, hanno solo potuto costatare l’avvenuto furto e il danno che, a detta dei proprietari è stimato su una cifra abbastanza rilevante; mentre i malviventi si stavano dileguando facendo perdere, per il momento, le loro tracce. Nel pomeriggio, giornata di chiusura del negozio, procederanno alla risistemazione dell’entrata e alla quantificazione del furto attraverso l’inventario.
Non è dato sapere in quante persone fossero a compiere il furto; si presumono oltre le tre da quanto si può stimare anche dalla videoregistrazione in funzione in quel momento. Ma questa sarà materia per gli investigatori. Il locale, dato i precedenti furti, era stato dotato di sistemi di sicurezza per contrastare gli attacchi criminosi, ma dal modo di agire dei malviventi, sembra che il furto sia stato progettato e studiato da qualche tempo. La tabaccheria, con annessa ricevitoria lotto e rivendita di giornali, per la sua posizione nella piazza, è un punto d’incontro e di riferimento per la borgata, dove la gentilezza e la cortesia dei proprietari sono molto apprezzate. A loro, questa mattina, non sono mancate attenzioni di sincero affetto dai loro abituali clienti e conoscenti.


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.