Dimissioni da segretario, Maestroni scuote il Pdl.
Rassegna stampa.
Si è ufficialmente dimesso dall’incarico di segretario cittadino del Partito della Libertà Andrea Maestroni. Le motivazioni delle dimissioni presentate al segretario provinciale Claudio Pedrazzini non sono note ufficialmente note ma da più parti si parla di uno «scoramento» personale del giovane commercialista che tre anni fa aveva assunto la guida casalese del partito di Berlusconi sostenuto da una lista unica di candidati composta da un interessante mix di qualificati esperti della politica locale tra cui Franco Pedrazzini, ex sindaco della città, Giuseppe Agello ex capogruppo consiliare, Alessandro Barbieri, ex consigliere comunale a cui si affiancano giovani quali Eleonora Raffaella Cosimo,Ettore Bertoglio e Roberto Grossi con Maria Luisa Braguti, attuale vicesindaco, nel ruolo di vice segretario.
In quel momento Maestroni auspicò di «non rinunciare alla speranza e motivazione che spesso si perde avvicinandosi alla politica con inesperienza. Vogliamo arrivare - disse - a un coinvolgimento maggiore dei cittadini sul futuro della città. Casale ed i suoi cittadini hanno sicuramente tanti problemi nel campo sociale, di qualità della vita e di sicurezza noi cercheremo di dare risposte e di fare proposte costruttive».
Seguirono mesi di intenso lavoro, la fusione con Alleanza Nazionale per dare vita al Popolo della Libertà ed infine la vittoria trionfale nelle elezioni comunali. Proprio le elezioni comunali potrebbero essere la causa del “malessere” di Maestroni che, candidato consigliere comunale, non è stato eletto e con 37 preferenze risulta il secondo dei non eletti tra le file del centro destra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.