FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

domenica 5 luglio 2009

In crescita le associazioni femminili lombarde

Rinnovato l'Albo regionale delle associazioni femminili.

Il 25 giugno 2009, con decreto n. 6414, è stato rinnovato per l'anno 2009 l'Albo regionale delle associazioni, dei movimenti e delle organizzazioni femminili della Lombardia. Le associazioni iscritte all'Albo nel 2009 sono complessivamente 281, di cui 257 hanno rinnovato l'iscrizione dell'anno precedente presentando la relazione di attività, mentre 24 sono nuove.
La Regione Lombardia domani, lunedì 6 luglio, ne sarà data comunicazione ufficiale sul BURL, serie ordinaria, n. 27.
Il numero in costante crescita delle associazioni iscritte all'Albo regionale testimonia ancora una volta la passione delle cittadine lombarde per la partecipazione alla vita sociale della nostra regione. L'associazionismo femminile rappresenta, infatti, una realtà sempre più ampia e articolata che segna il vivace e complesso territorio lombardo. L'agire femminile, contraddistinto da capacità innovative e potenzialità creative trova nelle associazioni uno spazio di espressione e partecipazione alla vita sociale, politica, culturale ed economica.
Le associazioni iscritte all'Albo sono attive sui terreni più diversi, dalla formazione, al lavoro, dall'ambito socio-sanitario, al volontariato, dalla conciliazione dei tempi alla cultura, contribuendo con la loro presenza alla costituzione del ricco tessuto sociale della nostra regione. Alcune sono nate alla fine dell'ottocento o agli inizi del secolo scorso e hanno attraversato cambiamenti epocali della nostra storia; altre sono appena nate per dare risposte alle nuove esigenze della comunità. Obiettivo di Regione Lombardia è riconoscerle e valorizzarle poiché le loro attività e il loro impegno promuovono lo sviluppo dell'intera società e sono fonte di ricchezza per tutti.
Con sede nel Lodigiano nell'Albo regionale 2009 si trovano l’Associazione culturale Donne & Donne di Sant’Angelo Lodigiano e D E C - Donne Europee Consulting di Lodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.