Provincia. Siamo pronti a soluzioni drastiche.
Rassegna stampa.
Egregio direttore, le numerose missive ricevute dalla sua testata sulla questione Eal compost vanno chiarite, anche alla luce di interpretazioni che sembra alcuni cittadini abbiano dato senza conoscere i fatti come sono avvenuti, ma leggendo quanto inserito dalla stampa locale.
Il comunicato stampa del neo assessore all’ambiente dovrebbe aver già dipanato alcuni passaggi, ma preme ricordare alcune cose basilari: la Provincia e il centrodestra vogliono trovare la soluzione definitiva a questa situazione che si è procrastinata per alcuni anni senza soluzione di continuità, ammorbando i cittadini e facendo danni anche economici sui sulle comunità lodigiane.
Facile sarebbe chiudere subito tutto, ma il conferimento peserebbe per il 30%in più sui cittadini stessi in maniera scriteriata, invece ultimatum di tre mesi espletato per la società, se non verrà fatto un piano industriale corretto con investimento preciso, che vada a mettere in definitivo riordino l’impianto e che funzioni in maniera “anaerobica”, cioè in assenza di ossigeno ed in depressione, cioè senza puzze, che faccia produrre energia alternativa, quindi anche pareggio di bilancio, compendiando le esigenze amministrative di conferimento rifiuti e equilibrio di bilancio della società, verranno vagliate soluzioni drastiche per il futuro di questo impianto.
Ricordiamo che per quanto riguarda l’aumento di capitale concordato con la società Sorgenia la precedente amministrazione ha preso direttamente contatti per pianificare la soluzione ora “ereditata” di ingresso socio al 20% con versamento intera quota di euro 500.000.
Noi non vogliamo fare gli scaricabarili, ma assumerci le responsabilità, come detto in campagna elettorale, altra cosa è venire accusati di chissà quali “inciuci” o appiattimenti politici su posizioni che non ci appartengono, né faranno mai parte della attuale amministrazione provinciale.
Speriamo questa nota serva a calmare gli animi che ci sembra siano esagitati prima ancora di poter vagliare, decidere, pianificare, correggere, orientare quanto “trovato” dopo la tornata elettorale. La fiducia è la cosa più importante da parte dei cittadini e intendiamo rispettare il loro parere con analisi a tutto tondo e non analisi amministrative emozionali!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.