FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 23 luglio 2009

Formigoni con gli agricoltori

Agricoltura, il presidente Formigoni: "Sì alla trasparenza dei prodotti", parlando agli agricoltori lombardi davanti al Palazzo della Regione.


"Sono decisamente al fianco degli agricoltori lombardi e delle loro organizzazioni, con tutta la Giunta regionale, a sostegno della giusta richiesta di norme nazionali per la piena trasparenza dei prodotti agroalimentari", lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, parlando, in via Fabio Filzi a Milano, davanti al Palazzo Pirelli, ai manifestanti della Coldiretti che lo avevano invitato, ricordando che "da sempre Regione Lombardia sostiene queste battaglia".
Formigoni, che era accompagnato dal vicepresidente Gianni Rossoni, dall'assessore all'Agricoltura Luca Daniel Ferrazzi, dal Vicepresidente del Consiglio Regionale, Enzo Lucchini e dal presidente dell'Ersaf, Roberto Albetti, ha anche annunciato di inviato al Governo una lettera di appoggio alle richieste degli agricoltori. Ha detto: "La piena trasparenza sull'origine dei prodotti è un diritto sacrosanto di voi produttori e un vantaggio e una garanzia di qualità per tutti i consumatori. Abbiamo la giusta voglia di mangiare bene, di mangiare italiano e lombardo. Sono abituato a dire pane al pane e vino al vino, dico anche latte al latte, il latte deve essere italiano. Sulle battaglie per la trasparenza e la difesa dei nostri prodotti, così come per la salvaguardia delle aziende e dei posti di lavoro, Regione Lombardia è da sempre al fianco degli agricoltori", e ha confermato gli impegni "anche se molto onerosi" che Regione Lombardia si è assunta al Tavolo verde con le organizzazioni agricole il 9 luglio: "L'anticipo a ottobre, dal nostro bilancio del 70% dei premi PAC, cioè di 280 milioni di euro, e la messa a disposizione di 75 milioni di risorse fresche a sostegno delle nostre aziende".
L'assessore all'Agricoltura Luca Daniel Ferrazzi ha sottolineato che "Regione Lombardia conferma le linee strategiche presentate alle Organizzazioni Professionali durante il Tavolo Verde. Come sempre siamo al fianco di coloro che lavorano per un'agricoltura di qualità, leader in Italia e in Europa. Le esigenze e le problematiche dell'agricoltura lombarda sono le nostre e, per questo, continueremo ad agire per il loro interesse, in tutte le sedi e con tutti gli strumenti possibili per sostenerne la competitività".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.