FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 23 luglio 2009

Occupazione. Nubi su Casale

Cassintegrazione alla Thermal di Casalpusterlengo per 75 operai: si inizia il 3 agosto.
Rassegna stampa - Da Il Giorno di oggi.

Inizierà il 3 agosto prossimo la cassaintegrazione per buona parte dei lavoratori della Thermal Ceramics, l’azienda casalese che produce mattoni refrattari. E, secondo la richiesta concordata con i rappresentanti sindacali, dovrebbe terminare entro il 31 ottobre prossimo. A cavallo di Ferragosto, per un paio di settimane la fabbrica sarà chiusa ad eccezione dell’attività di manutenzione, mentre chi vorrà potrà scegliere di smaltire le ferie arretrate.
«La cassaintegrazione non sarà continuativa, ma sarà a rotazione ed interesserà circa 75 dipendenti», spiega Gianpiero Bernazzani della Femca Cisl. Intanto, c’è attesa per altri due colossi chimici, l’Akzo Nobel di Fombio e la Lever di Casale. Per l’Akzo, il lungo periodo di cassa è terminato e a settembre si dovrebbe parlare del futuro anche perché i vertici aziendali avevano posto sul tavolo una tregua di tre mesi al termine della quale riprendere in mano il discorso. Per quanto riguarda la Lever invece, sono già circa sessanta i lavoratori che hanno lasciato l’azienda, mentre una novantina sono ancora in «cassa». A settembre si riprenderà il discorso relativo al progetto di reindustrializzazione che dovrebbe interessare l’area polveri lasciata vuota dopo il trasferimento della produzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.