FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

martedì 1 dicembre 2009

Quando il peso politico è zero

Treni, nuovi orari: da San Cristoforo si dicono «sorpresi».
Rassegna stampa - Il Cittadino, 1 dicembre 2009.

A palazzo San Cristoforo, negli uffici del settore viabilità e trasporti, sono tutti un po’ sorpresi. La bozza dei nuovi orari dei treni ha scatenato l’insurrezione dei pendolari: sono troppi infatti i convogli scomparsi dai tabelloni ed è troppo il malcontento che aleggia tra le carrozze della linea Milano-Piacenza. «Mi limito alla “sorpresa” perché i nostri uffici hanno in corso verifiche certosine su tutti gli orari che ci sono stati comunicati e aspetto gli esiti di tali verifiche per esprimermi in modo ancor più netto - afferma l’assessore provinciale alla partita, Nancy Capezzera -. Di certo, l’impressione è che il Lodigiano non abbia ottenuto quanto i suoi pendolari e noi amministratori ci aspettavamo. E questo non va bene». La Provincia sostiene che gli accordi presi nelle scorse settimane non sono stati rispettati. «Durante le riunioni di questi mesi ci era stato garantito tutt’altro - attacca la Capezzera - e se queste prime sensazioni troveranno conferma, regione Lombardia dovrà aspettarsi un diffuso malcontento nel Lodigiano». L’argomento sarà affrontato nel corso dell’incontro che si terrà con i comitati dei pendolari e con i comuni del territorio. «Il nostro metodo - aggiunge la Capezzera - prevede buone relazioni con la Regione, che crediamo paghino più dello scontro, come il presidente Foroni ha dimostrato per altre partite. La politica della Regione dovrà però farsi carico di questo problema: tutti sanno che i nostri pendolari se la passano piuttosto male e togliere loro treni o fermate “storiche” non può che lasciare estremamente perplessi». I nuovi orari stanno facendo discutere moltissimi viaggiatori, non solo sulla tratta Milano-Piacenza. Alcuni viaggiatori stanno pensando di organizzare una manifestazione per protestare. Il consigliere regionale Gianfranco Concordati sta seguendo la vicenda dal Pirellone: «Il malcontento è evidente - dice -, bisogna lavorare immediatamente per cercare di portare dei miglioramenti, anche se i tempi sono molto stretti».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.