FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

domenica 27 settembre 2009

Notiziario Brembiese, n. 4 - 27 settembre 2009

Notiziario Brembiese
Numero 4, 27 settembre 2009

Il Comune ti aiuta... ad inserirti nel mondo del lavoro.
Cerchi lavoro? La tua "qualifica" non è più sufficiente? Vuoi specializzarti in qualcosa di nuovo? Il Comune di Brembio e EL.FO organizzano gratuitamente corsi di:
-- Operatore d'ufficio (contabilità, comunicazione, informatica, segreteria)
-- Creazione e gestione siti Internet (linguaggio HTML, Corel Draw, Photoshop, FrontPage).
Saranno inoltre attivati gratuitamente:
-- Corsi di italiano per stranieri.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Iscrizioni entro il 5 ottobre 2009.
Per info e iscrizioni: tel. 0377 989022, e-mail segreteria@comune.brembio.lo.it

Albo degli scrutatori e presidenti di seggio elettorale.
Il Sindaco, ai sensi dell'articolo 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, così come modificato dall'articolo 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120, informa gli elettori, che desiderano essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, che possono presentare domanda su apposito modulo a disposizione presso l'Ufficio Elettorale Comunale entro il 30 novembre 2009.
È richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
-- essere elettore del Comune di Brembio;
-- aver assolto gli obblighi scolastici.

Il Sindaco ai sensi dell'articolo 1, comma 7, della legge 21 marzo 1990, n. 53, invita gli elettori che - in possesso dei necessari requisiti di idoneità: iscrizione nelle liste elettorali comunali; età inferiore ai settant'anni; titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non appartenenza ad una delle categorie previste nell'articolo 38 del Testo Unico n. 361/1957 e nell'articolo 23 del Testo Unico n. 570/1960 - desiderano essere iscritti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, a presentare apposita domanda entro il prossimo 31 ottobre. Nella domanda dovranno essere specificate, oltre ai dati anagrafici del richiedente, la professione ed il titolo di studio. Presso l'Ufficio elettorale comunale sono a disposizione i moduli prestampati per la presentazione della domanda.

Indagine di mercato: Esta Thè il preferito.
Alcune delle immagini testimoniano come il tè in bicchierino sia il preferito dai frequentatori di Piazza Europa e del passaggio tra le due piazze. Le foto sono di ieri mattina.









Uno sport che va di moda in Piazza Europa è il "scentracestino", come testimoniano una paio di altre immagini.





E per finire un paio d'immagini di bottiglie abbandonate dai padroni.






"Brembio che Cambia" scrive all'assessore all'Istruzione.
I membri della commissione Diritto allo Studio che fanno riferimento alla minoranza di "Brembio che Cambia", Giuseppina Ferrari e Silvia Prada, hanno inviato ieri alla cortese attenzione dell'assessore all'Istruzione Giusy Ciserani e per conoscenza al presidente della commissione Diritto allo studio Paolo Guarischi una lettera con cui sottopongono all'attenzione dell'assessorato il provvedimento della Regione Lombardia riguardante le modalità operative per l'assegnazione ai Comuni dei finanziamenti per gli interventi regionali in attuazione del diritto allo studio per il 2009 (si veda il nostro post del 9 agosto, "La Regione per la scuola"). "Il suddetto decreto prevede che i Comuni fino a 7000 abitanti possano richiedere un contributo con riferimento alla spesa complessiva sostenuta per i servizi di trasporto scolastico, assistenza disabili, pre/post scuola e orientamento musicale", spiegano nella lettera. "Il nostro Comune - continua la lettera - sostiene un costo notevole per la Scuola Materna in merito all'assistenza ad personam di bambini diversamente abili. È nostra intenzione porre alla Sua attenzione questa opportunità, che reputiamo interessante, e che è a disposizione anche di istituti privati, come nel nostro caso". La lettera si dilunga infine sulle modalità di richiesta del contributo: "Il termine ultimo per la domanda, da farsi esclusivamente on-line (www.istruzione.regione.lombardia.it) è il 7 ottobre 2009, quindi piuttosto imminente".

La strada per il Polenzone frana.
Sappiamo che soldi non ce ne sono, tuttavia sarebbe il caso di prendere in seria considerazione la manutenzione delle strade. I cedimenti non riguardano solo Via Chiosazzo come ampiamente è stato detto, fino alla pubblicazione di una lettera su Il Cittadino. In particolare le strade extra-urbane, come ripetutamente hanno chiesto in passato le allora minoranze consiliari. È il caso ad esempio della strada per il Polenzone, come testimoniano le foto che riportiamo.










Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.