A due passi da Rifondazione.
La sede della minoranza di centrodestra si trova in Via Monte Grappa, a due passi dalla sede del Partito della Rifondazione Comunista. È stata aperta dopo la Messa domenicale e si sono registrate per la cronaca alcune foto di rito. Anche noi abbiamo scattato un paio di fotografie, che permettono di individuare la sede in attesa di segni esteriori che sicuramente non mancheranno.
Non solo l'apertura della sede la novità, ma è stato anche modificato il moto che fa da sottotitolo nel blog del gruppo di minoranza consiliare: "Brembio che Cambia è, nello stesso tempo, una promessa ed una speranza. La promessa del nostro indefettibile impegno e la speranza di una nuova e sentita partecipazione". È stato tolto quel "Il riscatto e il rinnovamento" di cui non si comprendeva bene il messaggio politico, dal momento che chi ha votato a larghissima maggioranza il sindaco non si trova, né mai si è trovato, in uno stato di servaggio nei confronti della maggioranza piddina. Il vecchio motto diceva "Noi della lista Brembio che Cambia vogliamo il meglio per i nostri cittadini e per il nostro paese, e siamo convinti che solo con l'impegno di tutti e la tenacia un paese migliore sia possibile". Col nuovo motto il gruppo fa una sorta di bagno d'umiltà e riparte da zero: fa una promessa, quella di impegnarsi, ed esprime una speranza, che attorno al gruppo si coaguli nuovamente una rinnovata partecipazione. Sentita, cioè convinta. In tutta sincerità glielo auguriamo. E a maggior ragione ci permettiamo di evidenziare alla loro stessa attenzione la citazione di Seneca dalle lettere morali a Lucilio, che oggi compariva sulla pagina del loro blog: "...perchè gli uomini credono più agli occhi che alle orecchie, poi perché la via che si snoda attraverso i precetti è lunga, mentre breve e produttiva è quella segnata dagli esempi".
Che cosa possiamo commentare se conosciamo solo quello che è stato detto in campagna elettorale, e pochissimo o nulla di quello che fanno o che faranno. Ci aspettavamo un'alternativa al pd; purtroppo non realizzata . Poi un'opposizione seria e costruttiva, come si vociferava; invece una dissolvenza come la nebbiolina di queste mattine. Ora ci accorgiamo che è solo un club per pochi. Non ci rimane che rivolgerci a qualche santo.
RispondiElimina"Gioca coi fanti, e lascia stare i Santi". Una massima che può essere vera anche oggi. Oltre ad essere presente in tutte le commissioni, Brembio che Cambia, ha fatto due interventi importanti: il primo un'interrogazione sulla nuova scuola.... il secondo un consiglio all'assesore all'istruzione e p/c al presidente della commissione diritto allo stidio.... Qualche cenno sul blog con resoconti, regolamenti, delibere, notizie librarie, eccc eccc. La nuova sede. Insomma, pian piano si stanno muovendo. Sarei curioso di sapere dove?
RispondiEliminasono un'abitante assiduo della sede di rifondazione comunista, faccio parte di questo gruppo ormia da anni e ho avuto l'onore di rappresentare questo gruppo nella scorsa amministrazione.
RispondiEliminauna nuova sede di partito(gruppo, associazione o dir si voglia) per il comune di brembio,"a mio avviso" è sempre una cosa buona.
Spero "e ne sono sicuro " che questa vicinanza,al momento solo fisica possa trasformarsi in un 'opportunità di confronto.
non so quanto questa vicinanza sara modo di confrontarsi comunque credo che questi ragazzi nel momento in cui abbiano deciso di aprire una sede,vorranno fare sul serio e questo e segno che ci stanno mettendo impegno anche se comportera errori e critiche .io pur non essendo della loro idea li stimo perche anno il coraggio delle propie azioni e non si sa mai che facendo bene non possa magari in futuro far parte del gruppo condividendo le loro idee bravi ragazzi e buona fortuna per tutto l impegno che dimostrate di metterci auguri
RispondiEliminagiusto avere la propria sede, la protezione civile ha la sua, il pd anche, rifondazione pure, pescatori, arcobaleno hanno la propria dove ritrovarsi fare gruppo, confrontarsi....bene ora ci sono anche loro, motivo in più per due chiacchere, vorrà dire che quando mi fermerò a bere un caffè in sede di rifondazione prima di andare a casa passerò a salutarli.Visto che si è puntualizzato che sono a due passi da rifondazione da buoni vicini di casa andremo a bussare se manca lo zucchero.....personalmente ho avuto bisogno ed ho ricevuto dei buoni ed ottimi consigli.....Col tempo si faranno le ossa anche loro, bene cosi......
RispondiElimina