FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

sabato 27 giugno 2009

Dopo la riconferma del sindaco la nuova giunta di Livraga

Nel Consiglio comunale di lunedì scorso presentata la giunta e le linee programmatiche.
Rassegna stampa - Da Il Cittadino di oggi, articolo di Andrea Bagatta.

Livraga - Il sindaco riconfermato ha assegnato le deleghe alla giunta
Grecchi apre le porte ai giovani: «Lasceremo un paese migliore»

Livraga - Dall’arredo urbano alla sicurezza, sarà la qualità della vita la cifra distintiva di questo secondo mandato di Ettore Grecchi alla guida del comune di Livraga.
Ad aiutarlo, ci sarà una squadra per metà esperta e per metà nuova all’amministrazione diretta. Il vicesindaco è Bruno Folli, che tiene la delega ai servizi sociali già avuta nella passata legislatura. Una riconferma anche per Giuseppe Bongiorni, assessore ai lavori pubblici, servizi manutentivi e tecnologici, viabilità e commercio. Roberto Casoni è l’assessore esterno, un tecnico prestato alla amministrazione civica: commercialista, si occuperà di bilancio, ma anche di istruzione. Infine, Agostino Vignati, consigliere eletto nelle fila della maggioranza ha le deleghe a cultura, sport e tempo libero.
La lista è stata presentata nel corso del primo consiglio comunale che si è tenuto lunedì sera. Nella seduta di insediamento del nuovo consiglio e del primo cittadino Ettore Grecchi, non ci sono state sorprese riguardo ai criteri di eleggibilità. Molti i giovani e i volti nuovi tra le fila della maggioranza. «E a questi giovani daremo delle responsabilità nelle varie commissioni - precisa il primo cittadino Ettore Grecchi -. Tra l’altro, l’intenzione è quella di costituire anche una commissione informale, un gruppo di lavoro composto da giovani per i giovani, che sappia intercettare i bisogni di quella fascia d’età e dialogare con essa in un confronto aperto».
Per quanto riguarda il programma di mandato, invece, Livraga può lasciarsi alle spalle l’assillo delle risorse economiche per le grandi opere straordinarie, tutte messe in cantiere e finanziate, nel corso della passata legislatura: tangenziale, rivitalizzazione della piazza, caserma dei carabinieri. «Abbiamo ancora alcuni interventi consistenti da fare, ma rientrano nella normale amministrazione, per esempio la sistemazione del palazzo comunale - spiega Grecchi -. Ora l’intento è quello di riportare Livraga a svolgere un ruolo propulsivo per il territorio e a migliorare tutti i servizi che servono alla vita della comunità. Penso alla sicurezza, alla scuola, anche all’intrattenimento, agli arredi urbani. L’obiettivo è quello di lasciare tra cinque anni un paese migliore non solo dal punto di vista urbanistico e di opere, ma anche come convivenza civile e come spirito d’identità del paese».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.