FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 10 dicembre 2009

Ladro incastrato dalla targa

Secugnago. Rubò 100 euro da un cambiamonete, ora la targa dell’auto incastra il 31enne.
Rassegna stampa - Il Cittadino, 10 dicembre 2009.

Ruba denaro da un cambiamonete e fugge, ma i carabinieri della Bassa riescono a dargli un nome. Martedì scorso il 31enne romeno B. G. residente a Saronno (in provincia di Varese) è stato denunciato alla procura della Repubblica di Lodi per furto. Si tratta di un pregiudicato con alle spalle diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Il provvedimento è stato preso dai carabinieri della stazione di Casalpusterlengo dopo mesi di indagini. Secondo le forze dell’ordine l’uomo avrebbe rubato 100 euro in contanti dal cambiamonete di un bar di Secugnago. Il colpo, messo a segno lo scorso 20 marzo, fino a martedì non aveva un autore. Invece ora i militari sono convinti che l’uomo abbia agito in prima persona e con l’aiuto di due complici. Questo anche se gli altri due presunti ladri sono ancora da identificare. In particolare uno di loro avrebbe distratto il proprietario del locale per permettere a B. G. di agire indisturbato. All’epoca il derubato si era accorto subito della razzia. L’uomo aveva quindi cercato di annotare la targa del mezzo utilizzato dai tre per la fuga, anche se ci era riuscito solo parzialmente. Ma questa preziosa iniziativa ha dato ai carabinieri un elemento da cui partire. Dopo mesi di ricerche i militari hanno ricostruito la sigla esatta del mezzo e individuato l’auto. Si tratta di una Ford Fiesta intestata a B. G.. Infine, ad ulteriore conferma dei sospetti, la vittima dell’illecito ha riconosciuto il 31enne. I carabinieri della compagnia di Codogno ricordano ai cittadini della Bassa che è importante segnalare alle forze dell’ordine anche i furti minori per permettere a chi di dovere di procedere con le indagini. Questa collaborazione con i cittadini favorisce, di solito, anche il ritrovamento di buona parte delle refurtive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.