FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

martedì 3 novembre 2009

Pd, è il tempo del totosegretario provinciale

Il Pd che incorona Bersani e Martina ora pensa al segretario provinciale.
Rassegna stampa - Il Cittadino, Greta Boni, 3 novembre 2009.

Le primarie targate Pd hanno incoronato Pier Luigi Bersani segretario nazionale e Maurizio Martina a segretario regionale. La consultazione elettorale, però, è servita anche per nominare i componenti delle due assemblee. Sul fronte nazionale, la squadra sarà composta da Lorenzo Guerini (mozione Franceschini), Mariangela Raffaglio e Mauro Soldati (mozione Bersani), Roberta Vallacchi (mozione Marino). In Lombardia, invece, il gruppo sarà composto da Simone Uggetti, Katia Ciapponi, Roberto Ferrari, Claudio Caserini, Dario Leone, e Renata Cabrini per la mozione Bersani; Federico Moro, Elena Rancati e Marco Zaninelli (mozione Franceschini); Davide Fenini e Glenda Veruscha Polara (Marino). Anche sul territorio lodigiano le primarie hanno riscontrato un buon successo, all’appuntamento si sono presentate più di 9mila persone in tutta la provincia. L’ex ministro piacentino ha ottenuto il 56,66 per cento dei voti, mentre Franceschini si è fermato a quota 30,65; Marino ha invece collezionato il 12,68 per cento delle preferenze. Per quanto riguarda l’elezione del segretario regionale, in Lombardia gli elettori hanno scelto Maurizio Martina. Il giovane politico ha ottenuto il 56,80 per cento dei voti, il 28,75 per cento delle preferenze è andato a Fiano e il 14,45 ad Angiolini. Il Pd lodigiano ha già segnato sul calendario il prossimo evento da organizzare. Si tratta delle primarie per eleggere il segretario provinciale e per rinnovare l’assemblea, la data prevista è quella del 29 novembre, ma prima dovranno riunirsi i congressi dei diversi circoli, per nominare i dirigenti. L’attuale coordinatore, Giuseppe Russo, potrebbe essere sostituito da Mauro Soldati, ex assessore provinciale che attualmente siede tra i banchi del consiglio provinciale, o da Simone Uggetti, assessore all’ambiente del comune di Lodi. Si tratta di indiscrezioni che non sono ancora state confermate, al momento non ci sono candidature ufficiali.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.