FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

domenica 13 settembre 2009

Notiziario Brembiese, n. 1 - 13 settembre 2009

Notiziario Brembiese
Numero 1, 13 settembre 2009

Via Chiosazzo: è ancora buca.
Dopo un primo intervento di cui abbiamo dato notizia su queste pagine, lodando la solerzia con cui si era intervenuti a mettere una pezza, il problema si è ripresentato in un altro punto in prossimità dell'incrocio con Via Togliatti, come si vede nelle due foto.



Il problema è costituito da cedimenti del terreno attorno le tubature della fognatura e della roggia Casala. Forse è il caso che ci si decida a risolvere definitivamente il problema che causa disagi alla circolazione degli automezzi.

Parco giochi di Via Caravaggio.
Domani 14 settembre alle ore 17 sarà inaugurato il nuovo Parco giochi di Via Caravaggio. Alla cerimonia seguirà un piccolo rinfresco.



Segnaliamo un'osservazione che ci è stata fatta riguardante le panchine. Sarebbe il caso di uniformare, per ragioni estetiche, allo stile delle panchine del parco anche le panchine poste a conforto di chi si ferma a dire una preghiera presso l'edicola della Madonna.



Commissioni consultive di giunta.
La giunta comunale ha deliberato la composizione delle commissioni consultive di cui si serve per favorire la partecipazione ed avere pareri su importanti questioni che riguardano l'amministrazione del comune.
Commissione Diritto allo studio: Guarischi Paolo, Ghidotti Oriana, Baggi Luigi, Bonvini Maria Roberta, Ravera Lorena (maggioranza), Prada Silvia, Ferrari Giuseppina (minoranze).
Commissione per lo sviluppo e la tutela dell'ambiente: Commissari Pietro, Ghidotti Silvia, Bergomi Marco, Garotta Laura, Pozzoli Giampietro (maggioranza), Pietragalla Nicola, Quaglia Marcello (minoranze).
Commissione Servizi alla Persona: Casella Valentina, Ghidotti Oriana, Paladini Franco, Gorla Pietro, Sozzi Giancarlo (maggioranza), Albertini Vilma, Russo Maria Rosaria (minoranze).
La giunta comunale ha inoltre provveduto alla nomina dei membri del Comitato di gestione dell'Asilo Nido: Renato Noli (Comune di Brembio), Laura Reami (Comune di Secugnago), Maria Luisa Guercilena (Comune di Turano), Marco Moretti (Comune di Mairago), Casella Valentina (Maggioranza consiliare Brembio), Russo Maria Rosaria (Minoranza consiliare Brembio).

Apertura sede.
Apprendiamo che la minoranza consiliare "Brembio che cambia" aprirà una propria sede in Via Montegrappa a pochi passi dall'attuale sede di Rifondazione. Una notizia che raccogliamo con piacere in quanto significa la volontà di una reale continua presenza in paese che potrebbe dare, se supportata da iniziative concrete, una prospettiva diversa alla politica locale.
Condividi su Facebook

3 commenti:

  1. Via Chiosazzo è un esempio di come l'amministrazione procede quando deve risolvere un problema. Si corre al riparo mettendo una pezza o si va per tentativi. Purtroppo si va avanti giorno per giorno senza provare a risolvere in maniera definitiva le questioni.

    RispondiElimina
  2. Giusta la segnalazione sulle panchine. Sarebbe ora che si curasse di più l'arredo urbano.

    RispondiElimina
  3. il parcogiochi di via caravaggio è gia stato inbrattato...
    per favore controllate!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.