FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 22 giugno 2009

A malapena oltre il 16%

Confermato l’astensionismo degli italiani sul “superporcellum”

Alle 22 di ieri sera, a livello nazionale aveva votato per i tre quesiti referendari il 16,36% (quesiti 1 e 2) ed il 16,74% (quesito 3). L’Italia insomma ieri ha deciso di “andare al mare”, accogliendo l’appello all’astensionismo delle forze politiche contrarie al “superporcellum”, partiti della sinistra, Udc, Lega e gli altri piccoli partiti obiettivo del referendum DDT proposto da Segni e sostenuto soprattutto dal Pd e da una parte consistente del Pdl, i due partiti che, cioè, trarrebbero il massimo beneficio dall’eventuale quanto improbabile, per non dire impossibile, vittoria dei sì.
I lodigiani si sono comportati come gli altri italiani, scarsa affluenza con qualche eccezione in piccole realtà, come ad Abbadia Cerreto dove alle 19 aveva votato il 20,44%. Il dato in una larga fascia di comuni, tra cui il nostro si aggira intorno al dato nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.