FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

domenica 29 novembre 2009

Notiziario Brembiese, n. 10 - 29 novembre 2009

Notiziario Brembiese
Numero 10, 29 novembre 2009

Capire il biogas.
Ritorniamo sulla questione del biogas a Brembio proponendovi la visione di due video che parlano di centrali a biogas. Naturalmente non si riferiscono all'impianto reale in costruzione, ma attraverso le immagini evidenziano, al di là delle ovvie differenze di progetto, il funzionamento, l'architettura e le caratteristiche costruttive di base. Li proponiamo per ampliare le conoscenze su due impianto che saranno parte del panorama del nostro territorio.
Il primo video è una animazione, mostra come l'impianto funziona. Il testo è in inglese ma le figure sono sufficientemente autoesplicative e permettono di farsi un'idea precisa di cosa consista una centrale a biogas.



Il secondo video mostra la costruzione di un impianto. Le prime parole in tedesco che aprono il filmato significano "Produciamo l'energia del futuro".



Soggiorno Climatico 2010.
La località scelta per il 2010 è Spotorno, in provincia di Savona, presso l'Hotel Graziella nel periodo dal 4 Marzo 2010 al 18 Marzo 2010.
Queste le caratteristiche dell'albergo: «ambiente signorile e familiare, in posizione tranquilla a 50 metri dal mare, dotato dei migliori comfort; facilmente raggiungibile dal vicino svincolo autostradale; ascensore, camere con servizi, telefono diretto, TV color, cassaforte individuale, giardino, terrazzo solarium, riscaldamento centrale, locali completamente climatizzati, servizio bar e ristorante, colazione a buffet; trattamento e cucina mediterranea di ottimo livello seguiti direttamente dai proprietari. Aperto tutto l'anno. Spiaggia convenzionata».



Santa Lucia.
L'Associazione Turistica Pro-Loco organizza per la serata del 12 Dicembre 2009 la tradizionale "fiaccolata di Santa Lucia". L'appuntamento e previsto per le ore 20.30 con partenza dalla Piazza Matteotti, si percorreranno le Vie : Montegrappa - Chiosazzo - Togliatti - Dalla Chiesa - Caravaggio - Vittorio Veneto per poi ritrovarsi in Piazza Matteotti per la distribuzione di un piccolo dolce dono a tutti i bambini.



Concerto del Corpo Bandistico F.Cilea.
Nel pomeriggio del 13 Dicembre 2009 a partire dalle ore 16.00 presso la Scuola Media "G.Rossa" il Corpo Bandistico "F.Cilea" eseguirà un concerto d'ascolto.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.



Iniziativa Babbo Natale del Gruppo Arcobaleno.
Come ogni anno Babbo Natale e la sua slitta passerà a consegnare i regali. L'appuntamento è per il pomeriggio del 24 Dicembre. I pacchi da recapitare, muniti di nome cognome e indirizzo, potranno essere consegnati ai volontari del Gruppo Arcobaleno presso il magazzino comunale dalle ore 16,00 alle ore 18.00 dei giorni 6-13-20 Dicembre 2009.


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.