Alcuni commenti di nostri lettori lamentano l'assenza di una discussione sui temi politici nazionali oggi nel nostro paese, al contrario di un tempo - anni settanta o ottanta - quando il dibattito era acceso e l'esposizione di cartelloni in piazza, la distribuzione di ciclostilati delle diverse allora forze politiche erano frequenti, e si organizzavano anche pubbliche assemblee e cineforum su temi contingenti non strettamente locali, con una buona partecipazione della cittadinanza.
Ecco, dunque, il motivo di questo spazio dedicato alle questioni politiche nazionali. Contiamo in un ampio dibattito: stiamo attraversando un momento critico per la nostra democrazia e parlarne aiuta a vivere consapevolmente la quotidianità.
Complimenti per la scelta dell'argomento... veramente ampio il dibattito nelle 2 settimane da cui è nato questo spazio; o alla gente ormai non gliene frega niente della politica nazionale (e quindi la classe politica, tutta, ha vinto, riuscendo a mantenere il suo status quo, e inducendo tutti alla resa), oppure si è talmente tutti rispettosi del voto popolare, che si aspettano le prossime elezioni per esprimerci.
RispondiEliminaUn cittadino che non riesce a capire la politica.