Anche Giambattista Pera, coordinatore provinciale dell’Italia dei valori, interviene oggi, con una lettera nella rubrica “Lettere & Opinioni” de Il Cittadino, su quelli che chiama slogan e veline giornalistiche del neo-presidente provinciale Pietro Foroni.
Rassegna stampa.
Inizia male l’avventura di Pietro Foroni alla presidenza della Provincia di Lodi. Non sappiamo quanto inconsapevolmente, egli si comporta come se fosse ancora in campagna elettorale, con un comportamento tipico dei paracadutati inconsapevoli.
Dovrebbe smetterla con gli slogan e le veline giornalistiche. Invece che accusare senza argomentazioni i Comuni di Turano e di Bertonico e la gestione Felissari, spieghi in dettaglio le colpe di quelle amministrazioni e le paragoni con quella della Regione e del Governo. Nel frattempo che riesce a districarsi, si studi anche la legge Marzano.
Noi, che a differenza dei suoi elettori, siamo informati e le leggi le conosciamo, possiamo anticipargli che la legge già regolamenta l’esborso e le opere di compensazione ai comuni limitrofi; per far prima può andare a leggere l’Art.1 comma 36 lett a), b) e c). Non racconti quindi balle ai cittadini mettendo le mani avanti su meriti che non ha. Ciò che arriverà ad ogni Comune sarà infatti nulla di più di ciò che la legge prevede, anche perché le aziende non sono opere missionarie.
Più dei soldi, si preoccupi e proponga le migliori soluzioni tecniche da adottare per non avvelenare ulteriormente i lodigiani e la locale produzione agricola, anche sacrificando la quota di devoluzione provinciale.
Visti gli esordi, saremo vigili su affermazioni gratuite e dannose degli interessi e dell’informazione dei cittadini, rintuzzando ogni affermazione poco istituzionale e non adeguatamente motivata.
Intendiamo ricordare anche che per Italia dei Valori la partita della Centrale di Bertonico non è ancora chiusa. Siamo infatti in attesa della risposta scritta all’interrogazione dell’On. Piffari. sia quindi ben chiaro che tutto ciò Sorgenia sta facendo, lo sta facendo a proprio rischio e chiediamo che su questo piano non sia seguita dalla Amministrazione Provinciale, che dovrà agire in modo prudenziale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.