FATTI E PAROLE
Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio
Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.
La parola al lettore
Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.
Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.
venerdì 26 giugno 2009
Il Pgt illustrato alla cittadinanza
L'assemblea il 2 luglio presso il Chiostro del Palazzo Andreani.
Un appuntamento da non perdere quello di giovedì 2 luglio, alle ore 21,00, presso il chiostro di Palazzo Andreani. L'amministrazione comunale illustrerà alla cittadinanza il Pgt, il Piano di governo del territorio, il nuovo strumento urbanistico previsto dalla legge regionale, che il Comune si appresta ad adottare e succesivamente ad approvare. L'evento è importantissimo perché verranno esposte alla comunità le linee di sviluppo futuro del paese. Si capirà insomma qual'era la posta in gioco nelle recenti elezioni amministrative locali e i motivi del forte appoggio degli interessi forti di Brembio che ha portato, al di là dei non comunque trascurabili harakiri della lista 1, la compagine di Comune Popolare Solidale al trionfo. Un anticipo di cosa significherà il Pgt per Brembio è stato dato dal sindaco Sozzi nel suo discorso di insediamento quando ne ha sottolineato l’importanza “perché è prevista un'area di sviluppo industriale importante, perché sono previste espansioni residenziali importanti, un piano di servizi importanti”.
L'invito, dunque, a tutta la cittadinanza di essere presente all'evento in modo da rendersi conto direttamente del contenuto e delle conseguenze dello strumento che con nuove norme regolerà lo sviluppo urbanistico e le trasformazioni edilizie dei prossimi anni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.