FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 25 giugno 2009

Buona cosa l’immediata toletta della piazza

Fotopost - Immagini di questa mattina poco prima delle 9.


Detto fatto, verrebbe da dire. Ieri un primo intervento in Piazza Europa è stato fatto, il taglio dell’erba alta. L’intervento, interessa poco qui se immediato o programmato, - va riconosciuto - ha dato alla piazza un aspetto normale che ha cancellato la sensazione di sciattezza e di abbandono.

Restano qua e là qualche rifiuto, carta, plastica, che si potrebbero eliminare con un’oretta di lavoro. I giovani che sporcano sono anche i giovani attenti all’ambiente. Perché no l’idea di organizzarne alcuni, i più sensibili, in questi mesi di vacanza in squadre ecologiche che mettano in pratica, per dire, una volta alla settimana, ciò che le ripetute iniziative di “Puliamo il mondo” hanno loro insegnato? Sotto la tutela della protezione civile naturalmente. È un’idea come altre che si possono pensare per ridurre l’impatto di quella fashion idiocy che è l’abbandono di rifiuti dove capita, magari a pochi passi da un cestino, o nel caso della plastica e del vetro ad un passo da una campana per la raccolta differenziata.


Ancora una piccola segnalazione suggerita da un nostro lettore, che documentiamo nella fotografia che segue. Siamo in Via Regina Margherita, come si vede. Nel marciapiede è presente un troncone d’un vecchio segnale o altro palo alto ad occhio un centimetro o qualcosa di più. Soprattutto la sera può rappresentare un’insidia per chi transiti su quel marciapiede. Eliminarlo in qualche modo sarebbe buona cosa; del resto non molto lontano un altro troncone di tubo sullo stesso marciapiede è stato appiattito in modo da non costituire pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.