Come si è notato dal grafico, Milanesi non solo non ha guadagnato alcuno dei voti fuori da questo conteggio, ma, considerando le altre due elezioni, non ha avuto il voto della Lega e parte del voto di centro e centrodestra, che è andato al sindaco uscente Sozzi. Più regolare il voto, invece, dato a Rosaria Russo e alla sua lista, storicamente parte del panorama politico brembiese.
Il voto ha espresso sindaco Giuseppe Sozzi e questo consiglio comunale: Valentina Casella, Giuseppe De Lazzari, Marco Minoia, Giuseppina Ciserani, Francesco Marazzi, Paolo Guarischi, Margherita Fusar Poli, Pietro Commissari (Lista 3 – Comune popolare solidale); Giovanni Milanesi, Filippo Milanesi, Giampietro Tonani (Lista 1 – Brembio che cambia); Rosaria Russo (Lista 2 – Rifondazione – Comunisti italiani – Sinistra europea). L’assetto definitivo del Consiglio sarà determinato nella sua prima riunione, essendo possibili dimissioni di eletti. In quella seduta il rieletto sindaco indicherà anche la composizione della sua giunta che, scanso sorprese dell’ultima ora, sarà formata da tre assessori esterni, gli ex assessori del Pd dell’ultimo mandato, e dalla neoeletta Giuseppina Ciserani.
All’inizio abbiamo usato l’aggettivo “bulgara” per la vittoria di Sozzi. Per capire cosa si intendeva dire, si guardi l’ultimo grafico che chiude questo articolo. Eloquentissimo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.